San Siro, la Lega presenta una mozione contro l'abbattimento

San Siro, la Lega presenta una mozione contro l’abbattimento


Che la questione del nuovo stadio di Milan e Inter – con conseguente abbattimento di San Siro – fosse diventata anche un questione politica, era apparso evidente già da qualche giorno. Come scrive l’ANSA, quest’oggi la Lega ha depositato una mozione in Consiglio comunale per dire no all’abbattimento del Meazza. Il documento chiede a sindaco e giunta di “scartare categoricamente ogni futura ipotesi di demolizione dello stadio Meazza e considerare un percorso di ristrutturazione dell’impianto sportivo secondo i parametri nazionali ed internazionali, non ultimi quelli della UEFA“.

La mozione è stata depositata dal consigliere comunale e regionale, Massimiliano Bastoni, che ha commentato: “Che il “tempio del calcio” possa essere demolito è una vera e propria offesa alla storia e alla memoria di Milano e dei suoi cittadini. Il sindaco Sala abbandoni completamente ogni futura ipotesi di demolizione dello stadio Meazza di San Siro”. Anche il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Morelli, è tornato a criticare in una nota la vicenda dello stadio. “Ancora una volta Sala Ponzio Pilato si lava le mani della città e di un suo simbolo. San Siro non è del Milan o dell’Inter, lo stadio è di Milano. Sala vorrebbe evitare di metterci la faccia ma ormai l’ha già persa non prendendo immediatamente una posizione chiara a tutela di uno dei simboli di Milano”.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl