Serie A femminile: a sandwich per lo scudetto

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la Serie A femminile è tutt’altro che chiusa. Infatti, a Reggio Emilia succede l’incredibile: il Sassuolo trionfa sulla Juventus di Rita Guarino, riaprendo di fatto il campionato, non solo per la Fiorentina di Cincotta ma anche per il Milan di Carolina Morace, uscito dal centro sportivo Vismara con tre punti, dopo aver travolto la Roma di Betty Bavagnoli, nonché grande amica ed ex compagna di mille battaglie proprio dell’attuale tecnico rossonero.

IL TRIONFO SULLA ROMA

Dopo un primo tempo molle, meriti di un’ottima Roma, il team milanista si scatena nella ripresa. Come all’andata, il Milan passa in vantaggio dopo soli trenta secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco grazie al tap-in sotto misura vincente di Manuela Giugliano, autrice di una performance perfetta sia in fase di transizione sia di interdizione.
Passano quindici minuti e il capitano Daniela Sabatino trasforma su calcio di rigore il 2-0.
La Lupa prova a reagire e complice una deviazione sfortunata di Tucceri, riapre la partita ma per le giallorosse la sfida finisce qui: Valentina Giacinti, in versione Robocop, si scatena con una meravigliosa quanto scoppiettante doppietta, che lascia i titoli di coda al resto del match.
Il Milan, sotto un Vismara allegro, caldo e tutto esaurito, vince e convince, lanciando un chiaro segnale: “Non è ancora finita!

DERBY TOSCANO DECISIVO?

La Fiorentina per rispondere al Diavolo e credere in questo scudetto deve per forza di cose sfornare la sua miglior prestazione per battere nella stracittadina il Florentia.
In caso di pareggio o sconfitta, le viola non solo saluterebbero le speranze tricolore ma anche il fronte secondo posto.

Impostazioni privacy