Serie A femminile: Allianz da record, futuro derby a San Siro?

Ieri pomeriggio, in occasione della sfida scudetto Juventus-Fiorentina, come riporta la Gazzetta dello Sport, all’Allianz Stadium erano presenti 39 mila tifosi, un grande passo per il calcio femminile, rimasto in ombra per diversi anni.
La prossima stagione sarà ancora più spettacolare, perché oltre alla Vecchia Signora, alla Viola e alla Roma, parteciperà al massimo campionato italiano anche l’Inter di De La Fuente, capace di dominare in Serie B (17 vittorie su 17 gare disputate), avversario del Milan di Carolina Morace, quest’anno agli ottavi di Coppa Italia nel primo vero storico derby femminile. Le rossonere hanno travolto le nerazzurre in uno scoppiettante 3-5, decisive Sabatino (doppietta), Tucceri, Giugliano e Giacinti.

DERBY AL MEAZZA

Se i 39 mila dello Stadium hanno fatto letteralmente impazzire non solo le statistiche per capienza ma anche la voglia di venire con più interesse allo stadio, perché non si potrebbe ospitare la stracittadina milanese femminile in quel di San Siro? Il mondo Milan e Inter, non solo acquistrerebbero visibilità a livello categorico, ma anche sul piano marketing.

Impostazioni privacy