SM RELIVE/ Trofeo “Beppe Viola”, Atalanta-Milan: rivivi con noi la diretta della finale

Milan e Atalanta si affrontano questo pomeriggio ad Arco di Trento nella finale del prestigioso Trofeo Beppe Viola, riservato alle compagini Under 17 e giunto alla sua 48° edizione. In semifinale, l’Atalanta ha battuto il Parma 6-5 ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, mentre i rossoneri allenati da Christian Terni hanno superato per 2-0 il Chievo. Il Milan ha vinto il trofeo sei volte, l’Atalanta cinque: seguite con noi il match in diretta!

ATALANTA-MILAN 1-1 (19’ Signorile, 75′ Vorlicky)

È l’Atalanta il vincitore del trofeo “Beppe Sala”, con il risultato 5-4 dopo i calci di rigore. 1-1 il risultato dei tempi regolamentari, i rossoneri escono sconfitti. Terza vittoria per l’Atalanta nelle ultime quattro edizioni.

100′ – La finale si deciderà ai calci di rigore. Tempi supplementari poco dinamici da parte di entrambe le squadre, visibilmente affaticate.

99′ – Il Milan prova a chiudere la gara concludendo dalla distanza proprio sullo scadere. Pallone che termina sopra la traversa.

95′ – Calcio di punizione per il Milan. Stanga la mette in mezzo, ma non trova compagni liberi. Riparte l’Atalanta.

90′ – Si riparte! Ultimi 10 minuti di gara. Dovesse persistere il pareggio, la finale si deciderà ai calci di rigore.

90′ – Ci sarà un minuto di recupero.

85′ – Manfredi, squillante, prova a ripartire in contropiede. La retroguardia rossonera è obbligata a spendere un fallo.

83′ – Calcio di punizione per il Milan. I rossoneri decidono di far ripartire l’azione. Le due squadre spingono poco. Fase di stallo.

80′ – Si riparte! Al via i tempi supplementari!

80 + 4′ – Il Milan chiude la gara in attacco. L’1-1 non basta, si va ai tempi supplementari.

80′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

75′ – PAREGGIO DELL’ATALANTA! A segno Vorlicky che supera Moleri con un tiro debole dal limite dell’area. Tutto da rifare per i rossoneri.

74′ – Moleri in disimpegno non riesce ad evitare un calcio d’angolo per l’Atalanta. I padroni di casa provano qualche squillo alla ricerca del pareggio.

66′ – Altra grande chance per il Milan. Robotti tenta la conclusione dal limite dell’area: tiro preciso e potente che però viene deviato dal portiere.

63′ – Esterno della rete per l’Atalanta! Ci prova Reda, sfruttando un corner. Smarcato, tenta la conclusione con potenza: la sfera esce di pochissimo. Grande occasione per i padroni di casa.

62 Altra occasione di Luscetti, che in area di rigore si fa anticipare da Ciddatini in area di rigore. Contatto fisico tra i due, il direttore di gara fa proseguire.

59′ – Luscetti entra in area di rigore, perde la sfera e avvia il contropiede dell’Atalanta. Risponde bene la difesa rossonera che anticipa l’ultimo passaggio, deviando in corner.

46′ – Falzoni non riesce a sfruttare un ottimo spunto offerto dalla destra. Bloccato un contropiede sanguinoso del Milan.

44′ – Ripresa a basso ritmo. Il Milan prova a gestire il vantaggio.

41′ – Inizia la ripresa!

40’ – FINE PRIMO TEMPO! Si conclude la prima frazione di Atalanta-Milan. Rossoneri avanti per 1-0 grazie alla rete di Signorile.

37’ – Renault entra in area saltando alcuni giocatori rossoneri e calcia in porta: il tiro viene murato all’ultimo da Stanga.

33’ – Sette minuti al duplice fischio dell’arbitro. Il Milan continua a condurre per 1-0 nonostante sia l’Atalanta a fare la partita.

29’ – Gol annullato all’Atalanta. Sidibe si trova in posizione irregolare al momento della spizzata di testa da parte del suo compagno.

27’ – Sugli sviluppi di un corner la palla carambola sui piedi di Di Gesù, il rossonero controlla ma calcia con poca forza. Sfera facile preda del portiere.

24’ – Continua il possesso a due tocchi dell’Atalanta, il Milan però chiude bene gli spazi.

19’ – GOL DEL MILAN! Signorile “pum pum pum”. Il numero 19 svetta alto su un cross dalla sinistra e trafigge di testa il portiere nerazzurro. Da numero 19, in coincidenza col minuto, non può che esultare con le pistolettate alla Piatek.

13’ – Punizione assegnata al Milan a venticinque metri dalla porta: batte Signorile, ma la palla vola alta sopra la traversa.

8’ – Grandissima opportunità persa dall’Atalanta. Reda supera il portiere del Milan, Moleri, ed a porta sguarnita calcia fuori.

5’ – Primi trecento secondi senza emozioni, le due squadre continuano a studiarsi mantenendo il possesso del pallone.

1’ – Inizia il match, Milan che muove il primo pallone.

18.00 – Lettori di SpazioMilan, benvenuti nella diretta testuale di Atalanta-Milan U17, match valido per la finale del torneo Beppe Viola. A breve il calcio d’inizio.

Impostazioni privacy