Calciomercato Milan: nodo Bakayoko? Ecco Suso

Aspettando la decisione per quanto riguarda il fronte bilanci, il Milan dovrà per forza di cose prevenire ad una possibile sanzione per la campagna acquisti del mercato estivo 2019.
Importante per Leonardo e soci sarà cedere alcuni esuberi come Montolivo, Bertolacci, José Mauri e Borini, per risparmiare qualcosa sul monte ingaggi, ma occorrerà formare una squadra competitiva per la prossima stagione, per non deludere l’UEFA in caso di accesso alle competizioni europee.

PRIORITÀ BAKAYOKO

Una delle pedine che il diavolo vorrebbe trattenere, come riporta la Gazzetta dello Sport, è Tiemoué Bakayoko. Il francese ha conquistato tutto l’ambiente rossonero. Il suo futuro sarebbe già scritto, ma prima servirà versare i 38 milioni di euro nelle casse londinesi. Il Chelsea ha già fatto sapere al club di via Aldo Rossi che non farà sconti, dunque, la società rossonera dovrà trovare una soluzione al più presto.

DA KESSIE A SUSO

Si è parlato molto di Frank Kessie, come possibile plusvalenza ma l’indiziato vero e proprio parrebbe Suso. Lo spagnolo è stato prelevato dal Liverpool per circa un milione di euro quattro stagioni fa. Ora ne vale 40, come sottolinea la clausola rescissoria.
Il numero 8 è un giocatore altalenante e per Gattuso non sarebbe più così imprescindibile. Diversi club lo stanno osservando su tutti l’Atlético Madrid e il Valencia. Il Fair Play Finanziario sta segnando il destino di questo Milan e Leonardo, per trattenere i big, dovrà trovare un’opzione al più presto…

Impostazioni privacy