Che fine ha fatto il vero Suso? Problemi fisici ma non solo...

Che fine ha fatto il vero Suso? Problemi fisici ma non solo…


Il vero Suso non può essere questo. Non può essere il giocatore che non riesce mai a saltare l’uomo, che ritarda sempre la giocata e che non riesce più ad essere decisivo. Da gennaio il suo rendimento è calato drasticamente. Un solo gol e nessun assist non possono bastare per essere il leader tecnico di questo Milan. Ma che fine ha fatto il vero Suso?

Sicuramente i problemi fisici hanno influito negativamente sulle sue prestazioni. Il “sacrificio” – come definito da mister Gattuso – che ha fatto per scendere in campo a ridosso della pausa natalizia nonostante la pubalgia sicuramente è stato pesante dal punto di vista fisico. Ma la motivazione della sparizione del numero 8 potrebbe anche essere un’altra. E se avesse subito l’importanza, tanto mediatica quanto tecnica, degli arrivi di Piatek e Paquetá? Dal momento del loro arrivo il talento dell’ex Liverpool sembra essersi eclissato. Fino alla fine del girone d’andata, sfruttando anche un deludente Higuain, è stato Suso a portarsi sulle spalle il Milan e questo gli è stato riconosciuto. Da quando sono arrivati i due nuovi acquisti è come se si fosse sentito messo da parte, complici le grandi prestazioni degli ultimi arrivati. Quasi come se si sentisse dato per scontato.

Al Milan Suso – il vero Susoserve come il pane. La fantasia, il tiro da fuori e l’assist per il compagno, sono fondamentali per far sì che il diavolo torni in Champions League. Il suo amore per la maglia rossonera, a parole, lo ha ripetuto più volte. Adesso è giunta l’ora di tornare a dimostrarlo sul campo. Per tornare grande il Milan ha bisogno anche di Suso, ma certamente non della versione del 2019.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl