Gattuso a Milan TV: “Abbiamo perso delle certezze, dobbiamo uscire quanto prima da questo momento”

Rino Gattuso, al termine della gara contro l’Udinese, ha parlato anche a Milan TV: “Dire che siamo sfortunati è troppo facile. abbiamo sofferto per la prima volta fisicamente. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica quando abbiamo dato campo, sul gol non abbiamo avuto la forza di coprire. Per la prima volta, oggi abbiamo sofferto a livello fisico. Oggi potevamo vincere come perdere. La nostra forza che abbiamo avuto per tre o quattro mesi è mancata, c’è la sensazione che si possa prendere gol. Dobbiamo stare tranquilli, sappiamo di attraversare un momento negativo e dobbiamo uscirne. Mancano otto partite, sappiamo quali sono i punti a disposizione. Dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente. In questo momento, abbiamo perso delle certezze. A tanti piace parlare di moduli, ma sono la voglia e la fisicità a fare la differenza”.

Su Paquetà: “Sono preoccupato perché ho visto l’immagine e la distorsione è brutta. Si è gonfiato subito. Farà la risonanza, ma aspettiamo cosa dicono i dottori. Dobbiamo recuperare anche Kessie, che ieri è uscito dopo dieci minuti. Oggi ci ha provato, ma si è fermato. Ha fatto la risonanza e ha una piccola infiammazione. Suso non si allena da due giorni per la botta che ha preso sul collo del piede a Genova. Proveremo a recuperare i giocatori che hanno dei problemi”.

Su cosa è mancato: “La squadra ci ha provato, ma si vedeva che, nel secondo tempo, mancava la veemenza, il mordente. Aspettavamo l’episodio. Non è una questione di moduli, ma di come giochiamo, di come possiamo fare male agli avversari”.

Sui problemi della squadra: “Quando si vincono cinque partite e arrivano delle difficoltà, il pallone comincia a pesare. Subentrano cose che vanno messe in preventivo. Stiamo passando un momento negativo a livello fisico e tecnico. Non siamo stati precisi. Se ci mettiamo anche che fisicamente abbiamo fatto fatica, che non vinciamo da tre partite, possono uscire brutte prestazioni”.

Impostazioni privacy