Giudice Sportivo: ripetuti cori razzisti durante Milan-Lazio. Ma la sanzione...

Giudice Sportivo: ripetuti cori razzisti durante Milan-Lazio. Ma la sanzione…


E’ stato appena diramato il comunicato del Giudice Sportivo riguardo i cori razzisti ascoltati nel corso di Milan-Lazio di Coppa Italia di una settimana fa. Il Giudice Sportivo ha rilevato che: “prima dell’inizio della gara, durante il primo ed il secondo tempo, ed al termine della gara, i sostenitori della società Lazio, assiepati nel settore “Terzo Anello Verde”, si rendevano responsabili nella quasi totalità (il 90% dei 4.049 occupanti), di ripetuti cori espressione di discriminazione razziale nei confronti dei calciatori del Milan Kessie e, in particolare, Bakayoko“.

Per tale ragione, dato che “tali comportamenti sono attribuibili alla tifoseria della società Lazio“, si è deciso di sanzionare la Lazio con l’obbligo di disputare una gara con parte della Curva Nord chiusa. L’esecuzione di tale sanzione, tuttavia, è sospesa per un periodo di un anno. Se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl