UEFA: Elliott fondo solido, ma il saldo negativo di Lì è da brividi, la decisione...

UEFA: Elliott fondo solido, ma il saldo negativo di Lì è da brividi, la decisione…


Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’UEFA ha deferito i rossoneri per la seconda volta in due anni.
Il patto con Elliott sarebbe quello di mettere i conti a posto entro il 2021, per questo motivo il mercato estivo e invernale di questa stagione 2018/2019 ha regalato ottimi colpi economici come Piatek e Paquetà, 70 milioni in due, più Castillejo e Higuain ad agosto, quest’ultimo ceduto al Chelsea pochi mesi fa per “scelta tecnica”.
I vertici di Nyon conoscono il fondo americano molto bene. Sanno che il Milan è in mano ad una proprietà seria, ma il saldo negativo del 2017/2018 dell’ex proprietario e presidente Yonghong Lì è da mettersi le mani nei capelli: 126 milioni in rosso per il bilancio, un totale disastro che per forza di cose dovrà essere risolto. A luglio verrà presa la fatidica decisione, che porterebbe il Diavolo su tre possibili varianti:

  • sanzione economica;
  • sanzione economica + un limite massimo di giocatori per il trasferimento in entrata;
  • esclusione dall’Europa.

KEEP CALM

La situazione, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, non dovrebbe assolutamente essere complicata come la scorsa annata, quindi le prime due opzioni/verdetti sembrerebbero quelle/i più appetibili rispetto all’ultima/o.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl