Gattuso-Milan, un mese per dirsi addio

Il quarto posto non muterebbe il destino di Rino Gattuso. Ma il tecnico del Milan vuole finire “alla Ringhio”, provandoci fino all’ultimo, senza fare sconti. Il desiderio è quello di lasciare un buon ricordo, consapevole che non ci sono grandi chance per rimanere sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione.

Secondo il bilancio tracciato oggi dal Corriere dello Sport, il tecnico rossonero è rimasto convinto di portare avanti il suo lavoro fino in fondo, tradito dai suoi calciatori, portati in ritiro, poco sostenuto dai suoi dirigenti. A fine stagione sarà tempo di bilanci, ma anche di resa dei conti.

Ringhio resta carico, infuriato per la “mollezza” del gruppo e poi per il ritardo di Bakayoko che l’ha indotto a decretare il ritiro forzato. Vuole chiudere senza rimpianti, provando a prendersi tutti i dodici punti in palio che potrebbero schiudere il sogno Champions. Già domani contro il Bologna sarà una gara da dentro o fuori e sulla carta le rivali dirette hanno comunque un turno più complicato: Lazio contro Atalanta, Roma impegnata in trasferta col Genoa. Il Milan andrà in campo conoscendo tutti i risultati e le gambe non potranno tremare.

Impostazioni privacy