Milan: il futuro si chiama Ivan Gazidis, ecco il piano

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ivan Gazidis sarà il futuro del Milan. “Investire sui giovani per trasformarli in top player per la nostra squadra, aumentare i ricavi e risanare i bilanci” – è questo il piano che ha in mente l’ex Arsenal per far grande il Milan.

PASSATO ALL’ARSENAL

Il ruolo che Gazidis ha occupato ai Gunners era di direttore dell’area politico-commerciale. È riuscito a risanare il rosso di 390 milioni dell’Emirates. Il fatturato dell’Arsenal in questa ultima stagione è salito addirittura a quota 439 milioni, al nono posto in classifica mondiale. Nel 2008 era quota 263,9, i rossoneri in questa graduatoria si trovano solamente in diciottesimo posizione con 207,7 (231,3 in meno rispetto al club londinese), un abisso.
Una volta ritrovato l’equilibrio finanziario dopo 5 anni di sacrificio, l’Arsenal ha potuto acquistare finalmente grandi nomi: da Ozil a Sanchez, da Lacazette ad Aubameyang. Il club londinese non ha vinto molto (3 FA Cup, 3 Community Shield) ma ha frequentato 8 volte su 10 la Champions League, muovendosi sempre nel rispetto del Fair Play Finanziario. La prospettiva rossonera vedrebbe questo possibile scenario.

Impostazioni privacy