Milan-Uefa: a rischio l'Europa League, i dettagli

Milan-Uefa: a rischio l’Europa League, i dettagli


L’ultima giornata di campionato ha sancito il futuro del Milan: i rossoneri restano fuori dalla Champions League per una sola lunghezza. A questo punto anche l’Europa League diventa difficile, visto che a breve la Camera giudicante dell’UEFA comunicherà la sua decisione sul triennio 2015/2018. Come riporta il Corriere dello Sport, il Diavolo dovrà accettare obbligatoriamente il settlement agreement per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. In caso contrario finirebbe per l’ennesima volta sotto giudizio per il triennio 2016/2019.

MERCATO&FUTURO O EUROPA LEAGUE

Il club rossonero è giunto ad un bivio: senza Champions il bilancio è precipitato, dunque, l’unico modo per operare al meglio sul mercato in questa stagione e guadagnarsi un anno in più per la parità finanziaria (2022) sarebbe di accettare di buon grado la possibile esclusione dall’Europa League. In questo caso la società d Via Aldo Rossi usufruirebbe nel migliore dei modi del calciomercato per formare un team competitivo annata.

EUROPA LEAGUE SI

Al contrario se il Diavolo volesse parteciparvi, Donnarumma, Suso, Calhanoglu, Kessie e Cutrone potrebbero inequivocabilmente lasciare Milanello. Il Milan sarebbe inserito nei gironi di Europa League come testa di serie, insieme alla Lazio e Roma (in caso di qualificazione).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl