Milan-Uefa: a rischio l’Europa League, i dettagli

L’ultima giornata di campionato ha sancito il futuro del Milan: i rossoneri restano fuori dalla Champions League per una sola lunghezza. A questo punto anche l’Europa League diventa difficile, visto che a breve la Camera giudicante dell’UEFA comunicherĂ  la sua decisione sul triennio 2015/2018. Come riporta il Corriere dello Sport, il Diavolo dovrĂ  accettare obbligatoriamente il settlement agreement per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. In caso contrario finirebbe per l’ennesima volta sotto giudizio per il triennio 2016/2019.

MERCATO&FUTURO O EUROPA LEAGUE

Il club rossonero è giunto ad un bivio: senza Champions il bilancio è precipitato, dunque, l’unico modo per operare al meglio sul mercato in questa stagione e guadagnarsi un anno in piĂ¹ per la paritĂ  finanziaria (2022) sarebbe di accettare di buon grado la possibile esclusione dall’Europa League. In questo caso la societĂ  d Via Aldo Rossi usufruirebbe nel migliore dei modi del calciomercato per formare un team competitivo annata.

EUROPA LEAGUE SI

Al contrario se il Diavolo volesse parteciparvi, Donnarumma, Suso, Calhanoglu, Kessie e Cutrone potrebbero inequivocabilmente lasciare Milanello. Il Milan sarebbe inserito nei gironi di Europa League come testa di serie, insieme alla Lazio e Roma (in caso di qualificazione).

Impostazioni privacy