RASSEGNA STAMPA/ Campos il re delle plusvalenze: sforna talenti da Milan. Leonardo ko, Maldini valuta Gattuso

Come riporta la Gazzetta dello Sport, a fine stagione Ivan Gazidis riorganizzerà la società. Campos sostituirebbe Leonardo. Il ds portoghese è abile ad acquistare giovani promettenti, valorizzarli e venderli a cifre elevate. Per il prossimo mercato estivo diversi talenti della Ligue One potrebbero fare al caso del Milan, con valutazione tra i 10 e i 20 milioni di euro e un ingaggio decisamente poco oneroso da 400 mila a 1,5 milioni.
Tra i candidati spiccano: Soumaoro, Celik, Thiago Maia, Thiago Mendes, Bamba, Luiz Araujo e Soumaré. Difficile invece puntare sul gioiello del Lilla, Pepé, in quanto valutato più di 70 milioni di euro.

LEO KO

Arrivato il 25 luglio per formare una squadra competitiva, Leonardo ha regalato ai rossoneri sei colpi: Higuain, Caldara, Laxalt, Castillejo, Piatek e Paquetà, due dei quali unici a ritagliarsi uno spazio tra i titolari, gli unici da cui il Milan il prossimo anno ripartirà.
Piatek e Paquetà hanno sfornato goal e classe, sono diventati il punto centrale del nuovo Diavolo, ma il mal di pancia di Gonzalo Higuain, il calvario di infortuni di Caldara, lo scarso rendimento di Castillejo e l’ombra Laxalt, hanno fatto registrare una sorta di rosso complessivo di 92 milioni di euro.

MALDINI AMMONISCE RINO

Le valutazioni, come riporta il Corriere dello Sport, saranno fatte alla fine di questo campionato 2018/2019. Paolo Maldini si è raccontato a DAZN nel suo nuovo ruolo dirigenziale, dando la sua opinione anche sul futuro di Rino Gattuso: “Ora, non siamo più compagni di spogliatoio, abbiamo due ruoli diversi. Il nostro rapporto è saldo e ci aiuta sempre a superare ogni difficoltà. Devo valutare in modo freddo l’operato di Rino. Futuro? Ci vorrà magari del tempo per vedere il Milan ai grandi palcoscenici internazionali, magari con uno stadio di proprietà di altissimo livello” – conclude: “È un progetto a lungo termine“.

Impostazioni privacy