RASSEGNA STAMPA/ Il Diavolo non si arrende e ora ci crede più che mai. Calha, l’uomo dei gol pesanti

Una vittoria pesantissima e fondamentale per proseguire il sogno Champions. Complicata perché ottenuta contro una squadra che davanti ai suoi tifosi manca la vittoria da dicembre, ma il Milan con carattere cuore e cinismo è riuscito a trovare i 3 punti fondamentali per mettere pressione all’Atalanta, che ora sarà costretta a fare punti allo Juventus Stadium per conservare il quarto posto.

LA SQUADRA E’ CON RINO

Il pugno duro utilizzato dal mister, ordinando il ritiro, è servito da lezione: la squadra si è ricompattata e lotta per il suo allenatore. Nonostante il suo futuro sia lontano da Milanello, Gattuso non viene tradito dai suoi pretoriani. Primo su tutti Bakayoko, abbracciato dal tecnico, autore di una prestazione di livello. Nelle ultime due sfide Rino ha ritrovato le sue ali, su cui non ha mai dubitato: stavolta Suso rifinisce e Calhanoglu insacca. Ma l’uomo simbolo non può che risultare Borini, uscito sanguinante anche ieri.

CALHA, MISTER GOL PESANTI

Meglio tardi che mai. Prima Suso col Bologna, ora Hakan a Firenze (terzo gol contro i viola in tre partite). C’era chi li dava per dispersi e sicuri partenti, invece le ali rossoneri hanno avuto un colpo di coda nel finale. Gli ultimi gol non permetteranno di salvare una stagione in chiaroscuro per entrambi, che resterà sotto le aspettative, ma nel momento del bisogno hanno risposto presente. Hakan, dopo il gol di Bergamo (fondamentale per gli scontri diretti), si è ripetuto ieri. Una partita a tutto campo per lui, dove nel ruolo di mezzala sembra esprimersi meglio. Un gol per ricompensare la fiducia che il mister non gli ha mai negato.

JUVENTUS, ARBITRO DELLA CORSA

La vittoria di Firenze mette senza dubbio pressione alla Dea, che rimane padrona del suo destino. Però il calendario sorride al Diavolo, che negli ultimi 18 minuti dovrà affrontare il retrocesso Frosinone in casa e la Spal fuori casa. La Juventus sarà arbitro della corsa Champions: questa sera i bianconeri faranno visita alla Roma, obbligata alla vittoria per restare aggrappata al trenino Champions, e domenica prossima ospiteranno proprio l’Atalanta. Ai bergamaschi basterà un punto allo Juventus Stadium e una vittoria all’ultima contro il Sassuolo per coronare il sogno. Ma occhio anche all’Inter…

Impostazioni privacy