RASSEGNA STAMPA/ Milan, c’è il piano per Di Francesco. Dilemma Bakayoko

Prosegue la stagione dei rossoneri, impegnati sabato sera a Firenze proprio contro la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella. La vittoria interna contro il Bologna maturata lunedì sera, ha restituito al Milan tre punti fondamentali per proseguire la corsa alla prossima edizione della Champions League. La classifica parla chiaro: sono tre i punti che separano il Milan dalla quarta posizione, attualmente occupata dagli uomini di Gasperini. La Roma – dopo 35 giornate di campionato – ha gli stessi punti del Milan, con lo scontro diretto a sfavore.

CASTING ALLENATORE – Con ogni probabilità – con qualsiasi piazzamento in classifica del Milan – Gattuso saluterà i rossoneri alla fine della stagione. La realtà è che il casting prosegue, sebbene la società non possa ancora permettersi di affondare il colpo decisivo. Lavori in corso, dunque, con Di Francesco – avvistato ieri in centro a Milano – che resta in pole. Un conto, però, sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, è l’Europa League e un altro la partecipazione alla prossima Champions. Peggio ancora, il vuoto pneumatico. Insomma, il Milan, ignara del proprio destino finale, lavora a fari spenti.

DILEMMA BAKA – Il Milan non ha apprezzato il comportamento mantenuto da Bakayoko in occasione della sostituzione di Biglia, avvenuta in occasione della gara contro il Bologna. “Non mi sono mai rifiutato di entrare“, si è prontamente difeso il centrocampista francese. “Ne parleremo nello spogliatoio, guardandoci in faccia“, ha invece dichiarato il tecnico dei rossoneri. Una questione che sembra ormai risolta nell’incontro chiarificatore di ieri, con il francese che probabilmente – anche a causa dei comportamenti mantenuti questa stagione – a giugno saluterà il mondo rossonero. Il Milan progetta il post Gattuso e tra i piani c’è Di Francesco.

MILANELLO – Testa a Firenze, alla Fiorentina, al campionato e alla Champions. Prosegue il lavoro settimanale anche in quel di Milanello, con i rossoneri che si troveranno per l’allenamento odierno alle ore 11. Previsto un solo allenamento per la giornata di oggi; domani invece sarà già giorno di vigilia con la partenza verso Firenze.

Impostazioni privacy