RASSEGNA STAMPA / Novanta minuti per l’Europa, Milan: nuovo summit con l’Uefa, plusvalenze vitali per il bilancio

Come riporta la Gazzetta dello Sport, ieri, Ivan Gazidis è stato a Nyon per esporre le ragioni del club in attesa del verdetto della Camera giudicante. Secondo il noto giornale, l’ex Arsenal avrebbe chiesto una sorta di sconto di pena. Sono 12, i milioni di euro di multa che l’UEFA ha inflitto al Milan e per la violazione delle norme del Fair Play Finanziario nel triennio 2014/2017. Al club è stato imposto anche il pareggio di bilancio entro il 2021 e liste UEFA ridotte nelle prossime due stagioni. Contro questa seconda sanzione la società di via Aldo Rossi ha presentato un nuovo ricorso al Tas. Se la seconda violazione che riguarda il triennio 2015/2018 verrà rifiutata dal Diavolo, a questo punto il Tas emetterà una sentenza definitiva sulle entrambi sanzioni.

PLUSVALENZE VITALI

Per sistemare il bilancio in rosso, pari a 80 milioni di euro, come riporta il Corriere dello Sport, il Milan deve fare cassa con qualche plusvalenza importante. Su tutti Gianluigi Donnarumma, corteggiato dal PSG. Il suo cartellino si aggira sui 60 milioni di euro. A ruota potrebbe partire anche Suso, avente una clausola rescissoria pari a 40 milioni di euro. Da notare anche la situazione André Silva, chiesto dal Wolverhampton e Marsiglia. Il portoghese vale 30 milioni.

NOVANTA MINUTI DA CHAMPIONS

Come riporta il Corriere della Sera, il Milan si gioca tutto negli ultimi 90 minuti. Inter e Atalanta saranno impegnate rispettivamente con Empoli e Sassuolo. Il Diavolo sarà ospite della Spal, aritmeticamente salva. Il mercato dei rossoneri è bloccato: congelate per ora le trattative che portano a Saint Maximin, Everton e Sensi. Con la Champions il fulcro rossonero si sbloccherebbe e il mercato in entrata si aprirebbe senza problemi, UEFA permettendo.

SUSO A RISCHIO

Con il direttore sportivo brasiliano, Leonardo, Suso potrebbe partire. La sua clausola rescissoria porterebbe un conguaglio economico di 40 milioni di euro, importanti per il pareggio di bilancio. Secondo quanto appreso dalla Gazzetta dello Sport, lo spagnolo, con l’arrivo possibile di Campos, potrebbe addirittura restare al Milan e in quel caso si discuterebbe di rinnovo di contratto.

Impostazioni privacy