RASSEGNA STAMPA/ Rivoluzione Gazidis, Gattuso e Leonardo in bilico, PSG su Donnarumma, Milan su Dani Olmo, caso André Silva

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ivan Gazidis, al termine della stagione, cambierà qualcosa. Leonardo è in bilico e per questo motivo il nome di Campos del Lilla pare sempre più vicino. Maldini dovrebbe restare e la sua figura sarà rappresentata come un’immagine significativa del nuovo Milan. Il dirigente, che si occuperà dell’area sportiva, dovrà individuare l’allenatore. Il futuro di Gennaro Gattuso dipenderebbe dal quarto posto ma anche dal buon rapporto con l’amministratore delegato rossonero.

PSG SU DONNARUMMA

Il Milan vorrebbe trattenere anche per la prossima stagione Gianluigi Donnarumma, ma se dovesse giungere un’importante offerta, Elliott potrebbe accettarla. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il PSG è da tempo interessato al portiere della Nazionale italiana. il tecnico dei parigini, Tuchel, però, ha un dilemma abbastanza chiaro: in caso di permanenza di Areola, Donnarumma dovrebbe accettare la panchina, visto che nei match clou, l’ex portiere della Juventus, Buffon, ha preso il sopravvento sul talento francese e dunque in questo caso Gigio rischierebbe addirittura il terzo gradino di importanza, a meno che la situazione si sblocchi. Ad ogni modo per assicurarsi le prestazioni del classe ’99 rossonero, il club campione di Francia dovrà sborsare una cifra non inferiore a 50 milioni di euro.

OBIETTIVO DANI OLMO

Come riporta il Corriere dello Sport, il Milan nella prossima sessione estiva opterà per la strategia giovani. Gli emissari rossoneri sono rimasti impressionati dal talento di Dani Olmo, capace di occupare tre ruoli diversi: trequartista, esterno d’attacco destro e sinistro. Il classe ’98 milita nella Dinamo Zagabria e il suo profilo pare quello giusto, perché il suo adattamento potrebbe risultare utile nel corso della stagione in caso di cambiamenti di modulo. Lo spagnolo, ex Barcellona, è seguito però anche dal Borussia Dortmund.

ANDRÉ SILVA È UN REBUS

La telenovela André Silva, come riporta il Corriere dello Sport, continua a proseguire. Dopo la lite con Caparros, tecnico del Siviglia, ora, la sua situazione è sempre più complicata. Il Milan vorrebbe trovare una soluzione al più presto. Jorge Mendes, agente del giocatore, potrebbe essere un degno alleato. Il cartellino dell’ex Porto vale 30 milioni di euro, budget economico vitale per non far registrare una minusvalenza a bilancio. Sul portoghese Wolverhampton e Marsiglia oltre al Monaco attendono.

Impostazioni privacy