Rivoluzione Gazidis: ecco il futuro del Milan

Ivan Gazidis a fine stagione farà senza alcun dubbio rivoluzione. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato rossonero acquisirà più potere decisionale anche riguardante il calciomercato, per questo motivo la figura del direttore sportivo Leonardo pare sempre più in bilico. Se il Diavolo non dovesse raggiungere l’obiettivo Champions League, il futuro del brasiliano sarebbe lontano dal Milan.

NUOVA FIGURA

Il mercato sarà orientato sui giovani saranno ceduti, Reina a parte, i giocatori di età superiore ai 29 anni, compreso Ignazio Abate, che contro il Frosinone sarà la sua ultima sfida a San Siro. Il nuovo ds potrebbe essere Luis Campos, abile proprio in questa materia. Basti pensare che l’attuale ds del Lilla ed ex Monaco ha valorizzato nomi come Mbappé, Fabinho, Lemar, Bernardo Silva e Bakayoko, rivenduti a cifre stellari. Leonardo, dopo la prima esperienza dirigenziale, in cui al Milan ha portato ad una cifra bassissima Kakà, è calato vistosamente: i vari Paquetà e Piatek sono ottimi acquisti, ma la spesa del Milan è ammontata a 70 milioni di euro, per non parlare delle scommesse perse: Higuain, Laxalt e Castillejo.

IMMAGINE ROSSONERA

In mezzo a tutti questi possibili cambiamenti, l’intento è quello di mantenere un’immagine riconoscibile: Paolo Maldini, il direttore di sviluppo strategico area sport sarà confermato anche per la prossima annata, risultando più una figura simbolica e di rappresentanza.

GATTUSO IN BILICO

La rivoluzione di Gazidis passerà anche dal campo. Gattuso ha solo un imperativo: vincere le prossime due partite e sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto segna il destino di Rino. In caso contrario la sua permanenza al Milan diventerebbe impossibile. In caso di esonero Gazidis dovrà tenere conto di una conseguenza importante: la società dovrà versare i restanti 4 milioni totali di stipendio per i prossimi due anni. La situazione, però, potrebbe sbloccarsi con il suo trasferimento al Newcastle, voglioso di portarlo in terra inglese. Il futuro sarà deciso fra due settimane.

Impostazioni privacy