SM VIDEO/ Giunti: “Pareggio giusto, ma serve salto di qualità”

“Sentivamo molto la pressione di questo risultato, non è una situazione facile da gestire anche perché di giornate ce ne sono sempre meno”. Così l’allenatore della Primavera del Milan, Federico Giunti, ai microfoni di SpazioMilan dopo il pareggio 1-1 contro l’Empoli.

“Il pareggio è un risultato giusto – ha aggiunto il tecnico -. A parte la nostra partenza un po’ così, abbiamo avuto tre occasioni clamorose che avrebbe potuto aprire la partita a nostro favore prima del loro vantaggio. Abbiamo subito l’ennesimo gol su calcio piazzato e credo che purtroppo rigori e calci piazzati siano il nostro tallone d’Achille. Andiamo avanti, la squadra mi è piaciuta perché nel secondo tempo non ha mollato ed è rimasta lì a cercare il risultato. Con un pizzico d’energia in più, potevamo provare a vincerla”.

E ancora: “Ci sono tanti motivi per cui la situazione è difficile, la perdita di Tsadjout è importante, ma vorrei che sia uno stimolo per chi giocherà al posto suo per fare il meglio. Oggi l’ha fatto Tonin, ma ce ne sono anche altri. Aver perso lui e Torrasi, i due ’99, perdiamo in esperienza perché erano i due ai quali si aggrappava questa squadra per tirarsi fuori dalla situazione. Sarà un banco di prova per fare un salto di qualità in avanti per salvarsi”.

GUARDA IL VIDEO!

https://www.youtube.com/watch?v=mdnTikM6-d4
Impostazioni privacy