Calciomercato Milan – Obiettivo Ceballos, Odegaard e non solo, le cifre e dettagli

Ieri, Zvonimir Boban e Paolo Maldini sono volati in Spagna, direzione Madrid per incontrare la dirigenza dei Blancos. L’argomento principale è certamente il mercato. Il Real di Fiorentino Perez ha bisogno di sfoltire la propria rosa, il Milan di rimpolparla, visti gli ultimi tasselli rimasti vuoti dopo le cessioni di Bertolacci, José Mauri, Montolivo e Bakayoko.

IL SOGNO: DANI CEBALLOS

Come riporta la Gazzetta dello Sport, tra i giovani più interessanti spunta Dani Ceballos, centrocampista della Nazionale under-21 spagnola, ricco di enorme qualità tecnica, adattabile in diversi ruoli: da esterno ad interno di centrocampo, da mezzala destra a sinistra, provato anche da trequartista. Il giocatore vorrebbe cambiare aria, visto il non perfetto feeling con Zidane, ma il costo del suo cartellino è assai elevato (45 milioni di euro), oltre all’ingaggio (4 milioni netti). Sul talento delle Merengues ci sarebbe anche il Tottenham.

LA LISTA

Oltre a Dani Ceballos, dell’agenda rossonera, ci sarebbero anche Borja Mayoral (15 milioni), attaccante 22enne, girato in prestito al Levante (29 presenze e 3 goal), Martin Odegaard, talento norvegese classe ’98, valutato 30 milioni. Theo Hernandez (18 milioni) terzino sinistro di ottima qualità, paga un po’ di mentalità e Sergio Reguillon, impiegato a buoni tratti da titolare al posto di Marcelo, ora chiuso dal neo acquisto Mendy (20 milioni).

IL PIANO

I rossoneri, contando i parametri del Fair Play Finanziario non potranno spendere cifre folli, dunque ci sarebbe la buona possibilità di provare a fare un tentativo con l’opzione del prestito con diritto di riscatto. Operazione che Boban e Maldini avrebbero in mente di fare, secondo Tuttosport, con Mateo Kovacic, ex Inter, attuale mediano del Real Madrid, impiegato in crescendo dal suo approdo in terra spagnola. Gli spazi restano comunque ristretti, vista la certezza Modric e l’onnipresenza, chiamata Toni Kroos. Per questo motivo il club di Via Aldo Rossi ci starebbe pensando seriamente. Secondo La Repubblica, un occhio di riguardo anche alla situazione Vinicius jr. Zidane vorrebbe girare in prestito il talento brasiliano a qualche club, in modo tale da poterlo avere pronto nella prossima stagione, magari con una maglia da titolare.

Impostazioni privacy