CIES, la classifica dei calciatori più costosi d'Europa: due milanisti nella Top-100

CIES, la classifica dei calciatori più costosi d’Europa: due milanisti nella Top-100


Il CIES, l’osservatorio sul calcio, ha stilato la classifica dei cento calciatori più costosi militanti nei cinque principali campionati europei, Serie A, Liga Spagnola, Ligue 1, Premier League e Bundesliga. A dominare la graduatoria c’è Kylian Mbappè del PSG, a cui viene affibbiata una valutazione di ben 252 milioni di euro. Completano il podio l’esterno del Liverpool Mohamed Salah (219,6 milioni) e quello del City Raheem Sterling (207,8).

Più attardati i giocatori della Serie A, se è vero che il primo rappresentante del nostro campionato è situato solo al ventesimo posto (Cristiano Ronaldo con 118,1 milioni di euro), seguito da Paulo Dybala (23°, 108,2). Due i giocatori del Milan presenti nella classifica del CIES: sono Krzysztof Piatek (44° con 79,2 davanti a gente come Insigne e Icardi), e Gianluigi Donnarumma, che chiude la classifica con un valore di 61 milioni di euro.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl