Copa America finita per Muriel: si teme la rottura del crociato

È stato uno degli obiettivi del Milan dello scorso mercato invernale ed era tornato ad esserlo adesso che a sedere sulla panchina rossonera sarà il suo vecchio allenatore Marco Giampaolo, ma per Luis Muriel il futuro da stanotte è ancora più incerto.

L’attaccante colombiano era sceso in campo con la sua Colombia nel match d’esordio della Copa America contro Argentina di Messi (partita poi vinta dai Cafeteros per 2 a 0). Ma al minuto 14 è stato costretto ad abbandonare il campo a seguito di uno scontro di gioco con un’altra vecchia conoscenza delle Serie A italiana, Leandro Paredes. Nel tentativo di strappargli il pallone, l’ex di Empoli e Roma adesso in forza al PSG ha agganciato la gamba sinistra di Muriel scaraventandolo a terra.

Trasportato immediadamente in ospedale, il calciatore di proprietà del Siviglia ha eseguito la risonanza magnetica il cui esito verrà diffuso nelle prossime ore. Per l’attaccante – che vista la decisione della Fiorentina di non riscattarlo, sembrava molto vicino ad un accordo con l’Atalanta – si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Impostazioni privacy