Milan, c’è ancora posto per Andrè Silva al fianco di Piatek?

Se per Andrè Silva nei giorni scorsi non sembrava esserci posto nella rosa del Milan 2019/2020, di tutt’altra portata sono le notizie uscite nelle ultime ore che riguardano l’attaccante portoghese. Infatti il futuro tecnico rossonero Marco Giampaolo, sembra intenzionato a ritagliarli un ruolo all’interno del suo Milan. Lo scambio di prestiti con Schick della Roma è un’ipotesi che al momento è stata accantonata. In ogni caso, il futuro prossimo di Andrè Silva si intreccerà inevitabilmente con quello di Cutrone. Il classe ‘98 ha manifestato più volte la voglia di giocare con una certa regolarità perché si sente importante e vuole essere decisivo per la squadra. In caso di mancate garanzie, Cutrone potrebbe partire in prestito e accasarsi altrove in Serie A.

Il ruolo che Giampaolo sta pensando per Andrè Silva è quello di seconda punta da affiancare a Piatek con alle spalle Paquetà trequartista. Nell’unica, e poco brillante, stagione che l’attaccante di Gondomar ha vissuto in rossonero, quasi mai si è trovato nella condizione di giocare al fianco di un centravanti puro come lo è il polacco Piatek. Proprio per questo motivo, la dirigenza – in accordo con Giampaolo – sta pensando di concedergli una secondo possibilità. Non è da escludere comunque che sia Andrè Silva che Cutrone restino in squadra a giocarsi la maglia da titolare al fianco del Pistolero. Ma trattenendo sia Cutrone che Andrè Silva, non si rischierebbe di non far sbocciare nemmeno uno dei due? La risposta alla domanda risiede nel fatto che entrambi soffrono la concorrenza. La dimostrazione sta nella stagione vissuta insieme nel Milan targato Fassone-Mirabelli in cui c’era una maglia a disposizione per tre giocatori, essendoci in rosa anche Kalinic.

La società comunque valuta anche altri profili per l’attacco: fra tutti quello di Muriel. Il giocatore già a gennaio fu vicino al Milan, ma poi scelse di andare in prestito alla Fiorentina. Il club viola quasi sicuramente non lo riscatterà dal Siviglia, ed ecco che per il 28 enne colombiano potrebbero finalmente aprirsi le porte di Milanello. Anche il destino in rossonero di Muriel è collegato alle vicende Andrè Silva e Cutrone. Nell’incertezza generale su chi sarà il partner d’attacco di Piatek, in questo momento, con un colpo di coda, il favorito sembra essere proprio il rientrante Andrè Silva.

Impostazioni privacy