Mondiale femminile: Italia-Brasile 0-1, sconfitta indolore, è primato

L’Italia cade contro il Brasile (0-1), causa il rigore di Marta Oliveira Da Silva ma può comunque sorridere, perché l’Australia non va oltre il 4-1 contro la Giamaica per differenza reti, le azzurre guadagnano l’accesso agli ottavi di finale con il primato del girone.

IL MATCH

Milena Bertolini opta per Valentina Giacinti, all’esordio con la maglia da titolare, confermata Manuela Giuliano, in grande spolvero anche questa sera. In panchina siedono Bergamaschi, Sabatino, Fusetti, e Tucceri. Prima parte di gara molto equilibrata: occasioni per Marta (grande parata di Giuliani) e di Bonansea, che da due passi spreca malamente, calciando addosso a Barbara. Nella ripresa le brasiliane accelerano. Entra Bergamaschi al posto di una spenta Valentina Giacinti. Le azzurre possono stare tranquille: giungono buone notizie, la Giamaica ha segnato e le australiane devono vincere 1-6, per il primo posto. Al 78′ la svolta del match: Linari atterra Cristiane: per il giudice di gara è calcio di rigore, trasformato poi da Marta. Il Brasile controlla, l’Italia si accontenta e può sorridere.

PAGELLE ROSSONERE

Giugliano 6,5: giostra sempre con ordine, chiudendo ogni spazio in fase di interdizione.

Giacinti 6: crea spazi per le ali azzurri. Le manca solo un po’ più di cattiveria. Nella ripresa pare un po’ spaesata e viene sostituita da Bergamaschi SV.

Impostazioni privacy