Mondiale femminile, Italia: il primo posto vale oro, ecco perché

Mondiale femminile, Italia: il primo posto vale oro, ecco perché


L’Italia è già agli ottavi questo Mondiale di Francia 2019, ma resta ancora da vedere se passerà dal primo, secondo o terzo posto. Senza le varianti del caso, la Nazionale azzurra dovesse quantomeno conquistare un punto, si aggiudicherebbe il primato del girone C. In questo caso le ragazze di Milena Bertolini se la vedrebbero con la terza del gruppo B, ovvero la Cina: decisamente abbordabile; in caso di accesso ai quarti, ecco una tra Olanda e Giappone: ottime squadre ma non così irresistibili. La Nazionale italiana, dunque, avrebbe tutte le carte in regola per approdare in semifinale, dove affronterebbe una tra Germania e Svezia: traguardo sopra ogni più rosea aspettativa. In caso di secondo o terzo posto, le azzurre rischierebbero rispettivamente Norvegia e Francia, avversarie decisamente ostiche e in questo momento forse le più difficili da affrontare, Blues in primis.

LE VARIANTI

Primo posto se:

  • L’Italia vince;
  • L’Italia pareggia;
  • L’italia perde con un goal di scarto con il Brasile e l’Australia non vince con più di quattro reti contro la Giamaica.

Secondo posto se:

  • L’Italia perde e l’Australia pareggia;
  • L’Italia perde con una rete di scarto e l’Australia vince almeno 6-0 contro la Giamaica.

Terzo posto se:

  • L’Italia perde con due reti di scarto e l’Australia vince.



ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl