Sabatino titolare contro la Jamaica? Il punto sulla Nazionale femminile

Dopo il trionfo all’esordio contro l’Australia, l’Italia della rossonera Sabatino è pronta a vedersela contro la “Cenerentola” Giamaica, demolita 3-0 dal Brasile della rossonera Thaisa De Moraes. Le azzurre, in caso di vittoria, si qualificherebbero aritmeticamente agli ottavi di finale.

LA FORMAZIONE ITALIANA

Milena Bertolini ha solo un dubbio di formazione: Sabatino o Mauro per l’attacco. L’attaccante rossonera è entrata perfettamente nei secondi quarantacinque minuti del match contro le oceaniche e avrebbe fatto cambiare idea all’allenatrice italiana, a differenza di Ilaria Mauro, risultata un po’ spenta nella prima frazione di gioco. Confermate le milaniste Giuliano a centrocampo e Bergamaschi terzino destro. Ancora panchina per la capocannoniere di questo ultimo campionato femminile di Serie A, Valentina Giacinti, oltre a Laura Fusetti e Linda Tucceri. Ecco la probabile formazione:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Gama, Linari, Guagni; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli, Sabatino, Bonansea.

LE AVVERSARIE

Le caraibiche non arrivano da un bel momento, anzi, la debacle contro il Brasile non sarebbe stata digerita a pieno dal club giamaicano, pronto a fare la cosiddetta “partita della vita” con la Nazionale azzurra. Carolina Morace ha definito la Giamaica un “avversario fisico ma allo stesso tempo con diversi limiti tattici – sulla carta decisamente abbordabili. Nella Cyprus Cup l’Italia aveva divorato il Messico (5-0), considerato poco inferiore alle giamaicane.

Intanto, nell’altro match della seconda giornata del gruppo C, l’Australia rimonta il Brasile di Marta 3-2 e resta in corsa per la qualificazione agli ottavi. Le verdeoro, in doppio vantaggio, controllano senza problemi nella prima frazione, ma nella ripresa le australiane si scatenano e portano in cassaforte tre punti insperati. Thaisa De Moraes, centrocampista rossonera, è rimasta in campo per tutti i novanta minuti ma risultando la peggiore in campo.

Impostazioni privacy