Psicologia e sedute divise: ecco il "metodo Giampaolo"

Psicologia e sedute divise: ecco il “metodo Giampaolo”


In 44 pagine di tesi presentata a Coverciano per il patentino di allenatore, Marco Giampaolo ha delineato la sua “settimana tipo”. Oggi La Gazzetta dello Sport rivela quelli che potrebbero essere i piani del nuovo tecnico del Milan, il cui annuncio è atteso proprio nelle prossime ore.

Si parte al martedì con l’impatto con la squadra e un lavoro di “sottile psicologia”. Quindi al mercoledì doppio allenamento, diviso in due: difensori da una parte, centrocampisti e attaccanti dall’altra. Al giovedì è il turno dell’analisi video degli avversari e di un test amichevole. Venerdì, quindi, seduta delicata: “Dare scarico dal punto di vista condizionale e un carico di informazioni dal punto di vista tattico”. Al sabato partita tecnica, con situazioni di palla inattiva e rigori. Infine, domenica, prima di pranzo, seduta video e riunione tattica con consegna della lista dei titolari.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl