Rassegna Milan – Donnarumma costruisce il nuovo Diavolo e il Tas?

Esordì il 25 ottobre 2015, grazie a Sinisa Mihajlovic. A 20 anni ha totalizzato 164 presenze, partendo sempre titolare ed è alla quarta stagione in rossonero. Gianluigi Donnarumma sta per riscrivere la storia del club. Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, il baby classe ’99 potrebbe partire, direzione Parigi, per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. In cambio il PSG cederebbe Areola, che vale circa 20 milioni, anche se la società di Via Aldo Rossi, come riporta il Corriere dello Sport, non sarebbe così convinta e vorrebbe solo cash.

LA COSTRUZIONE DEL NUOVO MILAN

La cessione a titolo definitivo di Donnarumma consentirebbe al Diavolo di valutare diverse trattative di mercato. Theo Hernandez sarebbe ad un passo da vestire rossonero. Il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto 20 milioni per assicurarsi le sue prestazioni. Andersen stesso fato: il centrale difensivo della Sampdoria vuole il salto di qualità e il suo valore si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Praet, altro giocatore blucerchiato avrebbe enorme possibilità di giungere a Milanello (20 milioni). Se dovesse partire Ricardo Rodriguez, Lucas Torreira arriverebbe insieme a Praet.

TAS

La questione Milan-UEFA, secondo la Gazzetta dello Sport, resta in sospeso. Il club di Via Aldo Rossi sta attendendo due decisioni: la prima è quella del Tas, riguardante la sanzione UEFA del triennio 2014/2017. La seconda sul triennio 2015/2018, simile alla precedente. A Losanna l’agenda dei giudici di Losanna non registra udienze sino al 27 agosto 2019. Il destino del Milan resta un rebus, così come quello di Roma e Torino.

Impostazioni privacy