Rassegna Milan – Romagnoli, Piatek, Paquetà intoccabili. Praet primo obiettivo e Donnarumma?

Il Milan sta vivendo l’ennesimo anno di ricostruzione. Dopo gli addii di Leonardo e Gattuso e la promozione di Maldini, campeggiato da Boban, è il momento di sistemare anche qualcosa sul campo, rispettando i parametri del Fair Play Finanziario. Con l’esclusione dall’Europa League il Diavolo non sarà più monitorato dall’UEFA ma comunque dovrà regolare i conti per arrivare al prossimo anno senza troppi intoppi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Piatek, Paquetà e Romagnoli saranno gli unici giocatori intoccabili: la spina dorsale di questo nuovo Milan di Marco Giampaolo. Coloro che potrebbero, invece, essere sacrificati sarebbero Donnarumma, Suso, Cutrone, Biglia e Kessie.

DONNARUMMA PLUSVALENZA

Kessie, Suso, Cutrone, Castillejo, Rodriguez a parte, Gianluigi Donnarumma è la vera plusvalenza che il Diavolo ha in mano per favorire uno degli obiettivi che Marco Giampaolo desidera per la prossima stagione: Dani Ceballos. Il baby classe ’99 non vorrebbe lasciare il Milan, ma il club rossonero ha bisogno di risfoltire la rosa, cedendo coloro che hanno un ingaggio oltre i 2,5 milioni, in particolare gli over 25. Il PSG, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe pronto a versare nelle casse milaniste circa 50 milioni di euro. La contropartita Areola non sarebbe gradita.

PRAET PRIMO OBIETTIVO

Il Milan, come riporta il Corriere dello Sport, farà un mercato giovane e di qualità. Tanti giocatori sono stati inseriti sul mercato. Mentre, Reina resterà per aprire le porte alla promessa Plizzari. Giampaolo vorrebbe trattenere Suso, mentre il futuro di André Silva potrebbe essere deciso sin dalle prime amichevoli. In entrata oltre a Theo Hernandez, il club di Via Aldo Rossi punterà tutto su Praet, centrocampista della Sampdoria. Il tecnico abruzzese vuole trasformarlo da regista, dopo che è stato abituato da mezzala, lui trequartista puro.

Impostazioni privacy