RASSEGNA STAMPA/ Europa League: Milan-out? Mercato più libero

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan, oggi, conoscerà il suo futuro. Negli ultimi giorni sarebbero giunte delle conferme: è atteso un pronunciamento ufficiale, che stabilirebbe l’esclusione del Diavolo dalla prossima Europa League, in modo tale da prolungare i tempi per il rientro nei parametri di bilancio dal 2021 al 2022.

LE DUE SOLUZIONI

Ieri, come riporta il Corriere dello Sport, gli avvocati del Milan si sono incontrati con il Cfcb (Club financial control body) per discutere di questo argomento. Sono due le possibilità:

  • Attraverso la Cfcb sia stata trovata un’intesa per far scontare al Milan la sospensione dalle coppe gia dalla prossima stagione, per poi partire il percorso triennale sino a giugno 2022.
  • Prevedere di accordarsi subito al Tas, in modo tale da far prolungare comunque il triennio per poi andare a giudizio dell’UEFA per il 2015/2018, con conseguente esclusione dalle coppe.

CALCIOMERCATO PIÙ LIBERO

Con la possibile esclusione dalle Coppe europee, il Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe più potere decisionale sulle entrate e uscite. Dopo Veretuot e Sensi, si starebbe trattando Diawara, attualmente in forza al Napoli e Shevchenko avrebbe proposto Mykolenko, terzino ucraino della Dinamo Kiev. Per il Corriere dello Sport ci sarebbe anche Maripan, classe ’94 dell’Alaves.

KRUNIC PRIMO GIORNO IN ROSSONERO

Come riporta il Corriere dello Sport, Rade Krunic, dopo le visite mediche di rito, ha firmato a Casa Milan un contratto a 1,2 milioni netti stagionali per quattro anni. L’ex centrocampista dell’Empoli ha siglato in questa ultima stagione 5 reti condite da 6 assist. È un giocatore fisico e di grande talento. In prospettiva può diventare un top.

Impostazioni privacy