RASSEGNA STAMPA / Giampaolo-day, Massara ds?, Calciomercato: Milan su Barella, è derby con l’Inter, Cutrone la chiave?

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, oggi dovrebbe essere il giorno di Marco Giampaolo. Arrivato a Giulianova domenica notte, il tecnico abruzzese si incontrerà oggi con il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, per rescindere il contratto che lo lega al club blucerchiato. L’ex Empoli è stato già informato da Maldini sulla situazione rossonera, nel vendere qualche pezzo pregiato per salvaguardare il bilancio. Giampaolo percepirà 2 milioni di euro netti per un biennale, con opzione per il terzo anno.

MASSARA DIRETTORE SPORTIVO?

Come riporta il Corriere dello Sport, il futuro di Massara potrebbe essere rossonero. L’ex ds della Roma sarebbe l’identikit perfetto, visto che il primo vero obiettivo, Tare, è sfumato. In alternativa ci sarebbero Osti del Sassuolo e Sartori dell’Atalanta. Il futuro invece di Zvone Boban sarebbe rossonero ma con un ruolo pari a quello di Paolo Maldini. I ruoli dirigenziali del Milan non sarebbero molto certi, filtra un po’ di caos. L’annuncio ufficiale di tutto il pacchetto manageriale deve purtroppo ancora aspettare, ma i tempi ora stringono.

MILAN SU BARELLA

L’Inter sarebbe ad un passo da prelevare il nazionale italiano dal Cagliari per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, ma il Milan, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe clamorosamente inserirsi. Infatti, i nerazzurri non avrebbero ancora chiuso il colpo, a causa di un’operazione ancora poco dettagliata: 50 subito o 35 più una contropartita tecnica. Per questo motivo il club di Via Aldo Rossi vorrebbe quanto meno provarci sono due le opzioni: Cedere Suso all’Atletico Madrid per 40 milioni e offrire al Cagliari in più i rimanenti 10 per giungere a quota 50, oppure giocare la carta Cutrone, valevole 30 milioni di euro (20 milioni+il cartellino di Patrick).

BOBAN VUOLE UN BIG

Paolo Maldini è già all’opera per rinforzare la squadra rossonera. Zvone Boban potrebbe occupare lo stesso ruolo dell’ex capitano rossonero. Insieme cercheranno di formare un team, già mancante di sette tasselli. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex numero 3 rossonero cercherà di rinforzare il reparto difensivo, con innesti giovani e di qualità, mentre il croato oltre a Praet, vorrebbe un big del calcio europeo, che occupi la cabina di regia, non per forza un under-25.

Impostazioni privacy