Sampdoria, Marco Giampaolo non è più il tecnico doriano

Sampdoria, Marco Giampaolo non è più il tecnico doriano


Stando a quanto appreso dalla Redazione di Sky Sport, la Sampdoria ha depositato la risoluzione del contratto di Giampaolo. L’ex tecnico è ora libero di firmare il contratto e diventare ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. Nella giornata di ieri, Giampaolo, ha incontrato Paolo Maldini con cui ha tracciato i primi progetti per il futuro.

Giampaolo passa alla Sampdoria il 4 luglio 2016. Nella prima stagione conduce i blucerchiati al decimo posto, con l’importante doppio successo nei derby: non accadeva dal 1959-60 che entrambe le sfide cittadine si risolvessero a favore dei doriani. Spiccano anche le vittorie contro le milanesi, nei confronti delle quali la Sampdoria ottiene 9 punti su 12 disponibili. In Coppa Italia viene eliminato agli ottavi dalla Roma (4-0). Nel campionato 2017-18 la squadra vince sempre in casa nelle prime 6 uscite, conseguendo un’altra affermazione contro il Genoa. Ciò rende il tecnico l’unico, al pari di Novellino, capace di imporsi per tre volte di fila nella stracittadina. Altre vittorie importanti in questa stagione sono quelle contro il Milan (2-0), Juventus (3-2), Roma (0-1) e nelle doppie sfide con l’Atalanta (3-1 a Genova e 2-1 a Bergamo) e la Fiorentina (2-1a Firenze e 3-1 a Genova). Conferma il decimo posto come l’anno prima ma con 6 punti in più (54), mentre in Coppa Italia viene eliminato dalla Fiorentina di nuovo agli ottavi (3-2). L’anno seguente è il Milan ad eliminare la Samp, sempre agli ottavi (2-0 ai supplementari), oltre ad arrivare nono in campionato con 53 punti. Tra i risultati migliori in Serie A figurano anche quelle con Napoli (3-0),Atalanta (0-1), Milan (1-0) e Juventus (2-0).




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl