Zambelli a Telelombardia: "Giampaolo uomo onesto e coerente, ha capacità superiori alla norma"

Zambelli a Telelombardia: “Giampaolo uomo onesto e coerente, ha capacità superiori alla norma”


Il difensore del Foggia Marco Zambelli, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Telelombardia, nel corso di “Qui Studio a Voi Stadio“, ha parlato di Marco Giampaolo, suo allenatore al Brescia e all’Empoli: “A Brescia, con Giampaolo, ho avuto un’esperienza che è durata poche giornate. Ho conosciuto anche il Giampaolo uomo, un uomo onesto e coerente. Ho conosciuto un allenatore preparato, in costante aggiornamento. Ama lavorare sul campo. Lui trascorrerebbe almeno 8 ore ad allenare i giocatori. Non ha mai avuto un’esperienza in una big. Se arriverà a guidare un top club, sarà perché l’avrà meritato. Ripartì dalla Cremonese, ripartì con cose non belle dette nei suoi confronti a Brescia”.

E ancora: “Se è vicino al Milan, è perché è pronto per questo. La sua fuga da Brescia fu un gesto di coerenza. All’inizio, rimasi sorpreso in negativo da questa cosa, perché aveva il gruppo dalla sua parte. Non ci dissero i motivi del suo addio. A Empoli, ci chiarimmo e capii che il suo era un atto di coerenza. Se fosse rimasto a Brescia, sarebbe stato difficile, per lui, continuare. A chi lo paragono? Paragono Giampaolo a Sarri o a Guardiola. A lui piace lavorare molto sul campo, fa una fase difensiva diversa rispetto ad altri allenatori. Vuole giocatori capaci di pensare e ragionare. E’ un allenatore intelligente. Bisogna credere in quello che propone. In fase difensiva, è molto bravo, è capace di fare crescere i singoli e la squadra. Ha bisogno di tempo. Merita fiducia, ha capacità sopra la norma“.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl