ACCADDE OGGI/ "Campioni del Mondo". L'Italia batte ai rigori la Francia a Berlino

ACCADDE OGGI/ “Campioni del Mondo”. L’Italia batte ai rigori la Francia a Berlino


Campioni del mondo! Campioni del mondo! Campioni del mondo!“. Il 9 luglio di 13 anni fa l’Italia vinceva il Mondiale ‘Germania 2006’ e alzava la coppa al cielo di Berlino. Alla fine di regolamentari e supplementari è 1-1 con i gol di Zidane, su rigore, e Materazzi, entrambi nel primo tempo.

Dal dischetto sbaglia Trezeguet, l’unico errore dei 9 rigori totali tirati. Cinque per l’Italia (Pirlo, Materazzi, De Rossi, Del Piero, Grosso) e quattro della Francia (Wiltord, Trezeguet, Abidal e Sagnol). Alla fine è 5-3 per la squadra di Marcello Lippi. Dei rossoneri in campo solo Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo, proclamato alla fine “Man of the match”, oltre a Gianluca Zambrotta, che giocherà nel Milan dal 2009.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl