Biglia insuperabile, Theo lascia il segno e Calabria è un muro: Giampaolo vede il suo Milan

Biglia insuperabile, Theo lascia il segno e Calabria è un muro: Giampaolo vede il suo Milan


Il Milan ha perso la gara d’esordio della ICC Cup contro il Bayern Monaco. Il risultato dice 1-0, ma i rossoneri hanno proposto un bel gioco, ordinato, con qualche occasione sprecata, ma una tenuta fisica ottimale per l’intera gara. Tra i migliori spiccano Theo, Biglia e Calabria. Il primo ha lasciato anzitempo il campo, registrando un esordio coi fiocchi sulla sua fascia sinistra. L’argentino è tornato al centro del gioco del Milan e lo ha fatto con eleganza, sicurezza e davanti alla difesa ha recuperato un numero notevole di palloni.

Anche Calabria ha lasciato il segno, disputando una gara da veterano, con intelligenza tattica, equilibrio tra attacco e difesa e il giusto spirito di sacrificio. Il Milan di Giampaolo può dirsi promosso in questa prima prova estiva. “Non mi interessa il risultato“, aveva detto Giampaolo il giorno prima della gara. Così infatti è stato e il Milan ha mostrato un’idea di calcio ben precisa e concreta, sulla via della filosofia del tecnico rossonero. Tra le note negative, compaiono invece Piatek e Borini tra i titolari, poco incisivi ma comunque presenti nello scacchiere armonioso del tecnico Giampaolo. Cutrone ha ricevuto la palla del possibile pareggio, sprecando l’occasione più nitida della gara. Era solo la prima, il lavoro prosegue. Su questa via.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl