Milan, Bennacer protagonista sul mercato e sul campo: accordo coi rossoneri e finale di Coppa d'Africa con l'Algeria

Milan, Bennacer protagonista sul mercato e sul campo: accordo coi rossoneri e finale di Coppa d’Africa con l’Algeria


Tra il Milan e Bennacer c’è solo la Coppa d’Africa di mezzo. L’algerino infatti ha accettato la proposta rossonera da 1,6 milioni a stagione per cinque anni e si appresterà a vestire la maglia rossonera. L’operazione si è virtualmente chiusa dopo un altro incontro tra i rossoneri e l’entourage del giocatore questa mattina, oltre ad una telefonata tra Maldini e il centrocampista qualche giorno fa, che l’aveva convinto definitivamente. Operazione da 16 milioni più due di bonus per il nuovo regista di Giampaolo, che nel frattempo sta dimostrando tutto il suo valore.

La finale di Coppa d’Africa con l’Algeria è il giusto biglietto da visita in un’estate che lo vede protagonista su tutti i fronti. Sempre titolare nella sua Nazionale, con grandi giocate e anche qualche assist che non guasta. Tecnica e rapidità di pensiero, oltre a grandi doti sia da regista che da mezzala, è un vero e proprio fedelissimo per il CT Belmadi e un leader per la squadra.

L’unico lato negativo per Giampaolo è rappresentato dal fattore vacanze. Bennacer infatti sarà protagonista ancora una volta sul campo venerdì sera per la finale contro il Senegal ma poi, dopo un’eventuale firma, avrà diritto ai meritati giorni di vacanza per finire ad aggregarsi al gruppo non prima di Agosto, un po’ tardino per un nuovo arrivato. L’assemblaggio degli schemi e delle nuove tattiche però non dovrebbero essere un problema per Bennacer che sul campo, nell’ultima stagione, ha dimostrato di essere pronto per la Serie A e per il grande salto.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy