Milan, centrocampo da ristrutturare: tra acquisti già fatti, cessioni e sogni di mercato

Milan, centrocampo da ristrutturare: tra acquisti già fatti, cessioni e sogni di mercato


Mercato particolarmente difficile per il Milan, tra un budget limitato e molti colpi sfumati, i tifosi devono leccarsi le ferite e sperare in qualche colpo di genio di Maldini e Boban. I due dirigenti rossoneri stanno lavorando sottotraccia per regalare a Giampaolo una squadra competitiva. Il reparto che presenta ad oggi più lacune è il centrocampo, dove serve ancora un altro innesto per rinforzarlo.

Dopo l’arrivo di Krunic e quello quasi imminente di Bennacer, Giampaolo cerca una mezzala di classe che possa aumentare la qualità in mezzo al campo. Tra acquisti e cessioni bisognerà fare chiarezza e mettere ordine in un reparto che è ancora un cantiere aperto.

CENTROCAMPO ATTUALE

Il primo nome sulla lista dei partenti e che sembra non rientrare nei piani della società è Lucas Biglia. Le prestazioni altalenanti, l’età avanzata e il ricco stipendio, sono tre fattori che non giocano a suo favore. La società voleva inserirlo nell’affare Veretout, ma la Fiorentina si è opposta. Rimane quindi da capire quale sarà il futuro dell’argentino che potrebbe comunque rimanere e rappresentare una risorsa per Giampaolo. Un altro che non sa quale sarà il suo futuro è Kessiè. L’ivoriano garantirebbe una trentina di milioni per le casse rossonere, ma è uno dei pochi punti fermi del centrocampo e difficilmente può essere messo in discussione. Una sua cessione non è contemplata ma non sono da escludere possibili sorprese per fare cassa. Chi invece è arrivato e potrà portare qualità e quantità è Rade Krunic. Il primo acquisto del duo Maldini-Boban è costato 8 milioni e partendo dalla panchina potrà sicuramente dire la sua. Discorso a parte per Jack Bonaventura. L’ex Atalanta ha passato tutta la scorsa stagione ai box per un infortunio al ginocchio e quest’anno può diventare il nuovo acquisto del centrocampo rossonero. A Giampaolo piace la qualità e Jack ne ha molta, facile pensare dunque che appena potrà essere impiegato a pieno regime il tecnico non se lo farà ripetere due volte.

SITUAZIONE MERCATO

Sul mercato invece sono tanti i nomi fatti e ancora da fare. Torreira e Ceballos le prime suggestioni poi sfumate. Sensi invece il primo obiettivo concreto visto scappare da sotto il naso. L’ultimo in ordine cronologico è Veretout che, dopo un mese di telenovela, si sta per accasare alla Roma. Chi rimane ancora un obiettivo è Dennis Praet, pallino di Giampaolo e mezzala di qualità che potrebbe fare al caso del Milan. Ferrero stesso ha dichiarato che l’ex tecnico con il Milan ha la corsia preferenziale, ma ancora dalle parti di via Aldo Rossi non sono pervenuti affondi decisi. Il prezzo è sui 25 milioni ma comunque trattabili. Chi invece è pronto a vestire la maglia rossonera è Bennacer. Non è un acquisto già fatto, ma poco ci manca. Per via della Coppa d’Africa ancora non è ufficiale ma tutti i dettagli sono stati limati: sarà lui il regista del centrocampo rossonero. Da un affare praticamente concluso ad un sogno di mercato vero e proprio. La notizia è delle ultime ore, il Milan ha fatto un sondaggio per Luka Modric. Ieri l’agente è stato avvistato a Casa Milan ed i rumours si sono subito scatenati. Al momento non c’è nulla di concreto, doveroso puntualizzarlo, ma se soltanto ci fosse qualsiasi apertura, il Milan si getterebbe a capofitto sul Pallone d’Oro. La trattativa è difficilissima, un ingaggio da 12,5 milioni non sembra alla portata del Milan soprattutto in questo momento ma il calciomercato insegna: nulla è impossibile e, almeno sognare, non costa nulla.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy