Milan, il mercato che (non) ti aspetti

Milan, il mercato che (non) ti aspetti


Sono ore di attesa, indizi social e smentite, quelle che, accompagnano il duo Boban-Maldini in questa rovente estate rossonera.
Incassati i primi no e sfuamte le prime idee, vedi prima Sensi (passato alla corte di Antonio Conte prestito di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni), poi Veretout (cui la Roma si aggiudica le prestazioni calcistiche del francese 17 mln di euro di gran lunga sopravvalutato ) , per gioco forza la dirigenza rossonera dovrà regalare a mister Giampaolo, giocatori di qualità e quantità capaci di gestire le redini del centrocampo.

I NOMI A SORPRESA – Dall’asse Milano Empoli, dopo un lavoro completamente in sordina e certosino, senza aver fatto trapelare nessun tipo d’informazione e proclami, arriva l’acquisto del centrocampista bosniaco Krunic giovane talento di quantità (6 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili).


BENNACER – Muovendosi nettamente in anticipo evitando così, scomode aste e concorrenze “sleali “dopo aver incassato il no della Fiorentina per Jordan Vertout, la società Milan, passato qualche giorno di trattative per limare i dettagli annuncia il colpo a sorpresa del giovane talento algerino Bennacer (18 milioni di euro più 2 di bonus), protagonista indiscusso della coppa d’Africa per altro vinta dalla sua nazionale (1-0) conclusa nella serata di ieri.
A tutti gli effetti il miglior prospetto low-cost per dare un’identità di gioco e sostanza, a un centrocampo che stagione conclusa sembrava aver perso un po’ le staffe.

Negli ultimi giorni si vocifera un nome che ha del “clamoroso”.
Si tratta di Luka Modric, il neo pallone d’oro e metronomo del Real Madrid infatti, si troverebbe in una situazione di stallo dove non gli sarebbe più garantita la titolarità.
Casemiro, unico erede del croato vista anche la giovane età, spinge sempre più sull’acceleratore ritagliandosi un ruolo da protagonista sia con il club che con la nazionale verde oro.
Modric, nonostante la non più giovane età calcistica, (34 anni a settembre), porterebbe nella società rossonera non soltanto un’ apporto d’esperienza per quanto riguarda la qualità della rosa, ma anche un po’ di sana goliardia ed entusiasmo che, in quel di Milano, negli ultimi anni sembrerebbe latitare.
Ricordiamo che Boban, potrebbe fungere da filo conduttore per quanto riguarda quest’ultimo nome accostato ai rossoneri, forte dell’ottimo rapporto con il centrocampista del Real Madrid, ricordiamo però che potrebbe trattarsi del classico sogno di mezza estate, salvo clamorose novità.
Dai sogni alla concretezza il mercato del Milan, fin ora può considerarsi funzionale ed a basso impatto economico.
Ricordiamo inffati che la società sotto Fair Play Finanziario e l’occhio vigile della Uefa resta molto condizionata nello spendere cifre onerose, facendo passare il messaggio agli occhi del tifoso delle ultime ore che anche quest’anno sarà un anno sabbtico privo di emozioni ma che, in base al lavoro svolto fin ora dalla nuova dirigenza, potrebbe riservare clamorose sorprese.

Marco Policastro

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy