Rassegna Milan – Leao ieri, Duarte oggi e Correa nei prossimi giorni: la rivoluzione del Milan continua

Il mercato del Milan ha preso il via e sembra intenzionato a non fermarsi più. Dopo settimane di immobilità assoluta, negli ultimi giorni tra cessioni e nuovi acquisti invece, a Casa Milan il ritmo è diventato a dir poco frenetico. In particolare questa settimana ha visto la triste partenza di Cutrone colmata, in parte, dagli arrivi di Rafael Leao e Duarte. Oltre all’enigmatico like di Luka Modric ad un post rossonero.

LEAO A MILANO…

Per un attaccante che parte, c’è ne è uno che arriva. Per Cutrone che vola in Inghilterra, c’è Rafael Leao che arriva in Italia. La giornata di ieri inevitabilmente è stata quella del giocatore portoghese che, nella tarda mattinata, è sbarcato a Malpensa accompagnato dal padre. Dopo aver raggiunto l’hotel, il giocatore e l’agente hanno raggiunto Casa Milan dove, dopo 5 ore di trattative, hanno raggiunto un accordo verbale per il contratto che verrà ratificato nella giornata di oggi. Giovane e grande lavoratore, Leao originario della città di Luis Figo saprà dare al Milan grande qualità e una grande duttilità che per Marco Giampaolo sarà vera e propria manna calcistica.

…DUARTE QUASI

Se ieri è stato il turno di Leao, oggi sarà il turno dell’altro acquisto del Milan: Leo Duarte. In mattinata, infatti, dal Brasile arriverà il difensore del Flamengo che compierà lo stesso iter del portoghese. Arrivo in Hotel, pranzo, discussione a Casa Milan del contratto e domani verosimilmente le visite mediche alla Madonnina. Arrivato tra elogi e gratificazioni, Duarte è un difensore roccioso e abile in marcatura che dovrà dimostrare al Milan di meritare il calcio europeo che lo ha tanto corteggiato. Classe 96′, sarà virtualmente una riserva con la licenza di prendersi la titolarità fino al rientro di Mattia Caldara dall’infortunio.

TRA IL SOGNO MODRIC E LA REALTA’ CORREA

Sognare non costa nulla, o quasi. Sì perchè se il Milan accarezza la possibilità di arrivare a Luka Modric, deve fare tuttavia i conti con un ingaggio fuori portata così come il prezzo del cartellino. Seguendo poi la filosofia giovane e spensierata, un’operazione del genere per un campione di 34 anni sarebbe fuori logica. In questo senso, quindi, rimanendo coi piedi per terra il Milan continua a lavorare per Angel Correa, profilo che piace molto ma che costa troppo. la distanza tra l’offerta del Milan e la richiesta dell’Atletico è di circa 10 milioni di euro. Non proibitiva certo ma comunque difficilmente colmabile se non si trova un compromesso tra l’obbligatorietà e la volontarietà dei bonus annessi.

Il Milan è al lavoro e continuerà a farlo fino alla fine del mercato, così da regalare ai tifosi una nuova squadra competitiva.

Impostazioni privacy