Feronikeli-Milan, le pagelle: brilla Suso, Leao devastante. Gran cuore Jack

DONNARUMMA G. 6 – Presente e attento. Tocca la palla dopo 27 minuti di gioco. Gestisce con i piedi, attento sui palloni alti. (Dal 45′ DONNARUMMA A. 6 – Poco da segnalare, presente quando viene chiamato in causa, la devia in occasione della traversa colpita dagli avversari).

CALABRIA 6 – Ritmi alti, dirige bene senza sbavature. Si conferma in un ottimo stato di forma. (Dal 45′ CONTI 6.5 – Entra con grinta e si vede da subito. Anticipi ed agonismo gli ingredienti principali. Sfortunato in occasione della traversa colpita).

GABBIA 6 – Passano pochi palloni dalle sue parti, sostiene il lavoro del capitano mantenendo la linea difensiva. Sicuro nello scambio palla con i compagni di reparto. (Dal 45′ MUSACCHIO 6 – Gioca a testa alta. Ordinaria amministrazione).

ROMAGNOLI 6.5 – Imposta e spinge con serenità e semplicità. Niente di speciale, il solito capitano ordinato e veterano. (Dall’83 – LAXALT s.v.)

RODRIGUEZ 6 – Niente di più del suo compitino. (Dal 45′ STRINIC 6 – Spinge più del collega, con sicurezza e coraggio. Tocchi interlocutori vincenti).

KRUNIC 6 – Piccoli scorci di gara nelle gambe sin qui, ora la prima da titolare sulla destra. Nel ruolo di Kessie, ci mette fisico e furbizia. Prova superata. (Dal 45′ BORINI 6.5 – In un pre campionato da protagonista, segna la seconda rete dei rossoneri. Prezioso in fase di ripiego, solito cuore. Soddisfazione finale con la fascia da capitano).

BIGLIA 6.5 – Svelto e preciso, prova anche qualche tiro dalla distanza. Detta i ritmi nel cuore del gioco del Milan. Essenziale, direttore d’orchestra esemplare. (Dall’83’ – BRESCIANINI s.v.).

CALHANOGLU 6.5 – Preciso e ordinato. Sono diversi i cross che passano dai suoi piedi. (Dal 45′ PAQUETÀ 6.5 – Ispirato e fresco, cerca molto i compagni. Altruista, con qualità. Scalda i motori).

SUSO 7.5 – A suo agio nel ruolo di trequartista. Il gioco offensivo del Milan passa da lui, ispirato e di qualità. Proprio come chiede mister Giampaolo. Altro gol su punizione, perfetta. Qualità, colpi e giocate. Non manca nulla. (Dal 45′ BONAVENTURA 6.5 – Jack di gran cuore e polmoni. Trova i compagni con i giri giusti. Offre palloni e spunti come solo lui sa fare, vede la luce in fondo al tunnel. Dal 83′ – MALDINI s.v.).

CASTILLEJO 6 – È sempre il solito Samu, corre e garantisce un lavoro di ripiego eccellente. Cerca il compagno, lo trova con coraggio e precisione. Veloce ed essenziale. (Dal 45′ LEAO 7 – Si impone con il fisico, parte palla al piede e cerca lo spazio per il tiro. A suo agio e subito protagonista con un assist al bacio per Borini. Strapotenza fisica).

ANDRÉ SILVA 6 – Non rinuncia alle imbucate centrali, prova a smarcarsi pronto a sfruttare gli spunti dei compagni. Sfiora il palo sullo scadere del primo tempo, qualche squillo. (Dal 45′ PIATEK 6 – Occupa bene gli spazi, con impegno cerca la rete invano. Si scalda la coppia offensiva).

GIAMPAOLO 6.5 – Prova due squadre, con ottime risposte. Fase difensiva ordinata, pressing di tutti e coraggio offensivo. La squadra gira con qualità, corsa e grinta. I rossoneri lottano su ogni pallone, senza tralasciare la fase di sacrificio e ripiego. Idee precise, i suoi ragazzi lo seguono e si vede.

Impostazioni privacy