News Milan - Testa e gioco: la mano di Giampaolo si vede

News Milan – Testa e gioco: la mano di Giampaolo si vede

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il Milan chiude la sua ICC con zero punti in classifica, tre sconfitte ma tanti spunti da cui ripartire e avviare definitivamente il cammino dei rossoneri sotto la guida di mister Giampaolo. “Saranno prove per noi, non importa il risultato“, aveva detto il mister prima della partenza per la breve tournée americana. Anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia il lavoro del mister rossonero e dei suoi ragazzi: discreta la prova offerta contro il Manchester United. Idee chiare, velocità, lucidità in fase di impostazione e sacrificio totale da parte di tutti. Errori individuali, ma un lavoro di squadra ad alti livelli. Una gara a tratti dominata, con pressing alto e ben studiato con improvvise verticalizzazioni.

Rimontare e mettere sotto un avversario decisamente più avanti nella preparazione in vista dell’avvio del campionato, significa molto e forse è proprio da qui che i rossoneri dovranno ripartire. Si vede sempre più l’impronta dell’allenatore, alla ricerca del bel gioco senza tralasciare il divertimento e la bellezza. Giampaolo sta infatti lavorando sulla tecnica, ma anche sulla testa di tutti i suoi giocatori. Il gruppo risponde bene, parola di Marco Giampaolo. I rossoneri mettono infatti in pratica le consegne del tecnico, amalgamando con personalità e caratteristiche individuali. “Vogliamo trasmettere un’idea”, ha detto più volte il tecnico. Così sarà, in vista dell’avvio del campionato con le prime vere prove per il Milan, che per ora diverte e convince.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy