Rassegna Milan – Stallo per Correa, André Silva-prestito: no. Donnarumma, Suso e Bonaventura verso il rinnovo

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il mercato del Milan parrebbe sempre più complicato. I rossoneri continuano a seguire la pista Correa, ma prima occorrerebbe assolutamente una cessione. Gli indiziati che porterebbero un buon conguaglio economico sarebbero Castillejo, Laxalt e André Silva. Il primo sarebbe corteggiato dal Celta Vigo. Il secondo Spal, Fiorentina e Parma. Il portoghese, invece, è l’esubero più difficile da piazzare. In queste ore, lo Sporting Lisbona si sarebbe informato sull’ex Porto, proponendo al Milan un prestito secco, ma la società di Via Aldo Rossi vorrebbe solamente cash, per questo motivo la pista sarebbe immediatamente tramontata. Circa tre settimane fa il Monaco sarebbe stato ad un passo, ma il club francese rimane un fiammifero spento di questa estate.

NON SOLO CORREA

In questi giorni, il Milan, sarebbe sulle tracce anche di Mariano Diaz, seconda punta del Real Madrid. Il cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, ma l’ingaggio sarebbe troppo alto. Le Merengues, inoltre, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbero pensare di girare in prestito Luka Jovic, attaccante prelevato dall’Eintracht Francoforte un mese fa per 60 milioni di euro. Il serbo non è ancora al centro del progetto ma in prospettiva lo diventerà. Per questo motivo il club madrileno potrebbe girarlo in prestito secco o con diritto di riscatto al Diavolo.

RINNOVI PRONTI?

Boban e Maldini hanno preferito non togliere a Marco Giampaolo due giocatori importanti di questa rosa: Suso e Donnarumma. Il classe ’93 e il baby ’99 sarebbero pronti, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, a mettere la firma sul rinnovo di contratto. A seguirli potrebbe esserci Giacomo Bonaventura, tornato finalmente a disposizione in vista della nuova stagione, che inizierà tra cinque giorni a Udine.

OGGI PRESENTAZIONE DI TRE NUOVI ACQUISTI

Oggi a Milanello verranno presentati tre nuovi giocatori: Rafael Leao, prelevato dal Lilla per 35 milioni di euro, Ismael Bennacer, ottentuto dall’Empoli dopo aver versato circa 16 milioni di euro e Leo Duarte, strappato al Flamengo per 11 milioni.

Impostazioni privacy