SM SONDAGGIO – È lui il sogno dei tifosi rossoneri

Icardi è finito nel mirino del Milan. Una soluzione ottimale per tutti (o quasi). Separato in casa con la società e il mister nerazzurro, Icardi ha scelto il numero 7 per la prossima stagione. Dopo la fascia da capitano, Lukaku ha strappato a Mauro anche la 9, il numero del bomber di razza, quelli nel cuore dell’area di rigore, nei cori dei tifosi, idolo indiscusso. Le qualità di Icardi sono indiscutibili, anche da avversari. E stiamo parlando di avversari da derby, quindi non un avversario qualunque.

Marotta è stato chiaro: niente Juventus e Napoli per Mauro Icardi e Wanda Nara, agente e moglie del giocatore. La numerosa famiglia, infatti, desidera proseguire a Milano. Oltre all’Inter, c’è il Milan. Ma andiamo per ordine. Marotta preferirebbe il Milan a Juventus e Napoli, ritenute dirette concorrenti per il percorso in campionato dell’Inter. Fattore da non trascurare. Al Milan, Icardi starebbe al fianco della famiglia, trovando più spazio. Fattore da interpretare. Icardi è una prima punta pura, uomo d’area, killer, sostanza e quantità. Quindi un compagno non proprio ottimale per il numero 9 del Milan, Piatek. Al Milan sarebbe certamente un’altra storia, probabilmente più serena, spensierata in un’estate priva di nomi imponenti, quelli che riempiono gli stadi. Alla Higuain, per intenderci.

Però tutto resta e nulla si cancella, neanche le vicende e la telenovela ambientata alla Pinetina nella passata stagione. Protagonisti Icardi, Wanda Nara, con la collaborazione speciale di Spalletti e Marotta. Quella di Icardi resta una figura imponente, portatore di un più che probabile squilibro dell’armonia dello spogliatoio tanto ricercata da Maldini, Boban, Giampaolo e l’intero Club. La tentazione del Diavolo chiama Icardi, alla ricerca dell’ultimo innesto in attacco. Un nome avversario, protagonista di ricordi mai sbiaditi e struggenti. Tuttavia, in un mercato dai nomi che fanno sognare, quello di Icardi potrebbe segnare la svolta decisiva per il mercato in entrata di Maldini e Boban.

La Redazione di SpazioMilan ha chiesto ai tifosi un’opinione riguardo la notizia di quest’oggi. “Icardi al Milan: se ci fossero le condizioni lo fareste?“. Sorprendente il risultato dei 3500 votanti. Il 79% del totale, infatti, sogna il giocatore dell’Inter con quella dell’altra sponda del Naviglio. Il restante 21%, invece, preferirebbe altri profili. Più che altri profili, eviterebbe un ex Inter nella lista dei rossoneri a disposizione di mister Giampaolo.

Impostazioni privacy