La sosta Nazionali non fa bene al Milan, Giampaolo punta a sfatare il tabù

Ormai sono tre anni che il Milan non riesce ad imporsi in una gara post Nazionale. Lo riferisce il Corriere dello Sport, che ripercorre tutti i momenti negativi della storia rossonera dal 2017 ad oggi, registrando 4 pareggi e 6 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 16 ottobre 2016 quando i ragazzi di Sinisa Mihajlovic riuscirono a battere 1-3 il Chievo Verona.

Nella stagione 2017/2018 sono giunti quattro tonfi con Lazio, Napoli, Inter e Juventus. La stagione scorsa 2 punti in quattro gare: pareggi con Lazio e Cagliari, sconfitte ancora con Inter e per uno scherzo del destino proprio con la Sampdoria dell’ex e attuale tecnico rossonero, Marco Giampaolo. Tocca proprio al tecnico abruzzese invertire la rotta e disegnare una tendenza diversa e positiva.

TRIPLO TABÙ

Oltre alle sfide post Nazionale e alla “Fatal Verona“, domata solamente da Ancelotti e Filippo Inzaghi negli ultimi anni, ci sarebbe da risvegliare Krzysztof Piatek, spento da diverse tempo, a secco dal match contro il Frosinone della passata stagione. Se Giampaolo dovesse riuscire nell’impresa, allora, contro l’Inter si aprirebbe uno spiraglio psicologico.

Impostazioni privacy