Milan, costo della rosa ridotto di 26 milioni di euro

Milan, costo della rosa ridotto di 26 milioni di euro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Calcio e Finanza‘ ha analizzato l’impatto delle operazioni in entrata e in uscita del 2019 del Club rossonero. Secondo le stime, nella passata stagione, 2018-2019, il costo della rosa compresi stipendi lordi, quota annua degli ammortamenti dei cartellini, costo dei giocatori in prestito complessivi del Milan era pari a 205 milioni di euro.

Nella sessione estiva di calciomercato appena conclusa il Milan ha investito un totale di 80 milioni di euro per completare l’acquisizione di cinque nuovi calciatori a titolo definitivo: Hernandez, Krunic, Bennacer, Leao e Duarte. In seguito alle operazioni in entrata e in uscita condotte dal Milan, il costo allargato della rosa del Milan per la stagione 2019-2020 dovrebbe aggirarsi attorno ai 178,9 milioni di euro, con una diminuzione significativa di circa 26 milioni (-13%) rispetto al costo della rosa della stagione 2018-2019.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy