A Genova in cerca dell’anima e grinta perdute, Giampaolo pensa a uomini di esperienza, di rivalsa e pronti a tutto

Contro il Genoa sabato a Marassi sarà una sfida particolarmente importante, non solo per il Grifone ma anche per il Milan. I rossoneri se vogliono puntare alla prossima qualificazione in Champions League sono obbligati a vincere. Lo stesso Giampaolo, come riferisce la Gazzetta dello Sport, sarebbe obbligato a fare risultato, in caso contrario il tecnico abruzzese saluterebbe Milanello.

I FEDELISSIMI

Come riferisce il noto giornale, Giampaolo potrebbe riproporre i suoi fedelissimi: oltre a Donnarumma e Romagnoli anche Suso e Calhanoglu avrebbero grandi chance di poter giocare sin dal primo minuto a Marassi, oltre all’esploso Rafael Leao. Lo stesso ex Sampdoria si sarebbe sentito tradito da tali giocatori (Leao escluso) contro la Fiorentina ma allo stesso tempo sa che vorrebbero riscattarsi per riportare il Milan ai vertici più alti della classifica.

UOMINI DI ESPERIENZA

La bocciatura di Lucas Biglia, dopo la pessima prestazione nel derby contro l’Inter, sarebbe stata anticipata troppo presto dall’ex tecnico dell’Empoli. Bennacer, dopo una buona performance contro Brescia e Torino, sarebbe calato vertiginosamente con la Fiorentina, non solo per i due rigori regalati (uno neutralizzato) ma anche da errori banali in fase di impostazione. Discorso diverso ma per mancanza di allenamento costante per Theo Hernandez, non ancora al meglio della condizione fisica. Dunque, contro il Genoa, Giampaolo potrebbe riproporre sia Biglia sia Rodriguez.

UOMINI FRESCHI

Calabria, Romagnoli, Donnarumma, Suso e Leao sarebbero gli unici ad avere una maglia certa da titolare. Tutti gli altri sarebbero in continuo ballottaggio. Da Piatek a Calhanoglu, da Kessie a Bennacer. Infatti, come riporta Tuttosport, il Pistolero potrebbe essere rincalzato da Rebic, Kessie da Bonaventura. Possibile utilizzo dal primo minuto anche per Lucas Paquetà, ma occhio alle sorprese Borini e Castillejo, non esclusi da questa girandola di cambi.

Impostazioni privacy