Ganz: “Faccio i complimenti alla mia squadra, le ragazze sono delle guerriere”

L’allenatore del Milan Femminile, Maurizio Ganz, è intervenuto ai microfoni di Telelombardia. Queste le sue parole.

Sulla gara di ieri: “È stata una grande giornata di sport, faccio i complimenti alla mia squadra ma è doveroso fare anche i complimenti all’Inter. È giusto portare in luce queste ragazze che sono delle guerriere. Le ragazze si arrabbiano con gli arbitri, ma preferiscono giocare. Quando cadono o si scontrano, si rialzano subito e anche in quel caso lì sono pronte a rigiocare“.

Sui problemi al Milan Femminile: “Non ho alcun tipo di problema. Vogliamo migliorare, mi piace come ci stiamo allenando. Abbiamo le stesse problematiche di quando allenavo gli uomini, ho notato che loro danno davvero il 100% in ogni momento dell’allenamento. Gli uomini ogni tanto si trattengono”.

Sui tifosi del Femminile: “Ieri c’era una curva piena, io credo queste ragazze meritano un tifo vero, è giusto tifare anche loro. Mettono in campo un bel calcio, credo che siamo sulla strada giusta. Il Mondiale ha detto un’ottima visibilità, abbiamo tanti talenti anche italiani. Possiamo fare la differenza”.

Sulla classifica: “Juventus imbattibile: il campo dice questo. L’anno scorso hanno vinto Coppa Italia e Campionato. Anche la Fiorentina ha un ottimo trascorso: sono le due squadre che hanno qualcosa in più delle altre. Il Milan è subito dietro. Anche l’Inter sta facendo bene, ci darà battaglia come il Sassuolo. La Juventus ha comunque qualcosa in più”.

Sulla squadra azzurra: “Mancini sta facendo un ottimo lavoro, siamo a punteggio pieno. Non stiamo facendo fatica, questa qualificazione è stata perfetta. Ho visto in campo i concetti del mister”.

Impostazioni privacy