Parte la missione di mister Pioli, in attesa di risposte. Elliott non vende il Milan

Contro il Lecce, il Milan ha già una grande chance. In primis, quella di tornare davanti ai propri tifosi dopo la dura contestazione riservata ai rossoneri in occasione della gara interna contro la Fiorentina. Dopo quella, il Milan ha vinto contro il Genoa, ha sostituito il tecnico ed è quindi giusto puntare in alto. Tornare a sperare in un cambio di rotta che potrebbe significare Champions League per il Milan, prima un miraggio, ora un obiettivo dichiarato. Dichiarato da chi ora allena il Milan, pronto ad accogliere anche questa sfida, una chance da non perdere.

FORMAZIONE – Stefano Pioli, in una sola settimana di lavoro, ha già dimostrato che nel suo Milan ci sarà poco spazio per la filosofia, il calcio raccontato con tante parole e troppe figure allegoriche. Il Milan ha terminato il tempo dei passi falsi: dopo sette giornate ha infatti solo nove punti, con un gap di dieci distanze dalla vetta. Obiettivo chiaramente inarrivabile, con il quarto posto che dista solo quattro punti. Al Milan mancava l’identità necessaria per affrontare i momenti di difficoltà, mancava agonismo e anche serenità. Conta poco la formazione o chi scenderà in campo perché il Milan può solo tornare a fare il Milan.

MENTE, CORPO, CUORE – Ingredienti fondamentali, necessari e da mettere sul campo. Parole presenti in un post Instagram di Gigio Donnarumma, protagonista assoluto del Milan dell’ex Giampaolo e ora anche di quello di Pioli. Oltre ad un immediato cambio di rotta, il Milan attende anche risposte concrete sulla qualità e la quantità della rosa a disposizione del tecnico.

ELLIOTT – Un rappresentante del fondo Elliott, intervistato da affariitaliani.it ha negato di voler vendere il Milan, dopo aver incassato l’ok del comune per la fattibilità del nuovo stadio. “L’unica opzione realizzabile è quella di un nuovo San Siro a San Siro. Il fondo Elliott per ora non ha in programma la cessione del Milan“.

Impostazioni privacy