Piatek-Leao che sfida per il goal, Donnarumma: da risolvere il problema contratto, Conti-Calabria qualcosa non va…

Domenica andrà in scena il secondo big match della stagione e primo vero scontro diretto per la Champions League, Roma-Milan. Stefano Pioli avrebbe un unico dubbio per quanto riguarda la formazione da schierare in campo: Piatek-Leao. Il Pistolero sarebbe momentaneamente favorito, dopo aver ritrovato il goal, che su azione gli mancava da diversi mesi. La decisione definitiva verrebbe presa solamente dopo la sessione odierna di allenamento in cui verranno fatte prove tattiche sul match.

FORMAZIONE CONFERMATA

A destra dovrebbe tornare Davide Calabria, dopo aver scontato la squalifica rimediata contro il Genoa, mentre in cabina di regia dovrebbe essere riconfermato Lucas Biglia, con Ismael Bennacer nuovamente in panchina. L’argentino sarà affiancato da Paquetà e Kessie. L’ivoriano dovrà nuovamente coprire le spalle a Theo Hernandez, in modo da permettergli di spingere più sulla corsia di sinistra. In avanti spazio al tridente dunque formato da Calhanoglu in stato di grazia, Piatek e il deludente Suso.

DONNARUMMA: OCCORRE RINNOVARE IL CONTRATTO

Gigio Donnarumma sta attraversando un buon momento. Contro il Lecce è il secondo rigore parato in questa stagione dopo quello contro la Fiorentina. Dietro di lui Pepe Reina, decisivo su Schone con il Genoa. Secondo la Gazzetta dello Sport, non sarebbe per nulla facile rinnovare il contratto del classe ’99, visto che Raiola si aspetterebbe un adeguamento mentre il club rossonero non può permetterselo, visti i conti a bilancio. Il contratto di Gigio scade a giugno 2021 e per il duo Maldini-Boban sarà pura battaglia di nervi con il noto procuratore.

CONTI-CALABRIA: PROBLEMA DA RISOLVERE

Il Milan, in questa stagione ha sofferto moltissimo la corsia di destra. È la parte più attaccata dalle squadra avversarie ed è stata la più debole in queste prime otto partite della stagione, e pensare che i due giocatori dovevano essere la chiave del futuro del Diavolo, invece si ritrovano in una situazione a dir poco spinosa. Contro il Lecce, Andrea Conti non ha brillato, perdendo così la sua chance di poter strappare una maglia da titolare contro la Lupa giallorossa, con un Davide Calabria per nulla in forma, anche se contro la Roma nelle ultime due stagioni all’Olimpico ha sempre fatto bene e domenica cercherà di riscattarsi.

Impostazioni privacy