SM – Assemblea Soci, Scaroni: “L’obiettivo è sistemare il bilancio nel triennio in corso”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Anche Paolo Scaroni è intervenuto a Casa Milan, in occasione dell’assemblea dei soci. Queste le sue dichiarazioni.

Su sponsorizzazioni e FFP: “Se perdiamo tutte le partite anche le sponsorizzazioni ne risentono, chiaramente è tutto figlio dei risultati sportivi. Abbiamo delle trattative in corso”. FFP? Non dà limiti annuali, ma vincoli triennali. Quindi la risposta è che per i prossimi tre anni abbiamo un input, ma non può dipendere dal singolo esercizio annuale”.

Sullo stadio:Sarà proprietà congiunta, moderno e una disponibilità di posti saranno corporate, ovvero assegnati a società per rapporti di lavoro. Alcuni club nel mondo hanno ricavi superiori a 100 milioni di euro per lo stadio, Inter e Milan sono ferme a 34 milioni. Capite che questo gap diventa fondamentale per performare meglio anche in Europa. Mi sembra di poter dire, poi, che essere due club insieme ci dà una forza in città per convincere l’opinione pubblica che altrimenti non avremmo. C’è un piano B, che prevede sempre proprietà congiunta. Non prevediamo aumento prezzi, che saranno popolari come oggi. Poi ci sarà una gradualità. Andare allo stadio diventerà un evento, come in tutta Europa”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook